Righe orizzontali: è vero che ingrassano? La risposta degli esperti ti sorprenderà
Ma allora le righe orizzontali possiamo o non possiamo metterle? Finalmente gli esperti rispondono alla domanda più discussa di sempre.
Nel mondo della moda esiste ancora un tabù: le righe orizzontali. Qualche impavida che le indossa ancora c’è, con il rischio di aggiungere qualche chilo in più alla silhouette, ma sarà vero?
Da sempre le righe orizzontali sono state snobbate dal mondo della moda dopo che sono state etichettate come nemiche della linea. Siamo cresciute tutte noi con il divieto assoluto di indossarle, pensa silhouette tozza e appesantita, ma sarà vero?
Finalmente gli esperti hanno deciso di rispondere a questa domanda. La ricerca arriva direttamente dagli esperti psicologi dell’Università di York e la risposta ai loro test di sorprenderà davvero molto.
Oggi scopriamo insieme se dobbiamo dire addio alle nostre amate righe orizzontali o se finalmente possiamo indossarle senza temere pee gli sforzi fatti con la dieta: ti sveliamo tutta la verità.
Lo studio sulle righe orizzontali
Le righe orizzontali ingrassato, mentre le righe verticali sfinano. Questo è sempre stato il diktat della moda, almeno fino a questo momento. Un gruppo di ricercatori dell’Università di York ha infatti condotto un esperimento che tutte le amanti della moda e delle righe stavano aspettando.
Finalmente potremmo sapere se le righe orizzontali ingrassano oppure no. Lo studio è stato condotto grazie ad un campione di osservatori ai quali, i ricercatori, hanno mostrato circa 200 foto di donne con abiti a righe orizzontali e abiti a righe verticali, chiedendo loro chi sembrasse più alta, magra e slanciata. La risposta ha davvero dell’incredibile.
La risposta degli esperti
In seguito alle risposte date dagli osservatori, i ricercatori hanno poi reso nota la notizia che ha “sconvolto” il mondo della moda. Quindi prima di rinunciare a quel capo che ti piaceva, scopri cosa dicono gli esperti. Secondo i dati raccolti, le righe orizzontali hanno un effetto “fasciante” sul corpo, rendendo otticamente più snello, mentre le righe verticali renderebbero la silhoette più robusta.
In realtà tutto dipende anche da come e con cosa abbiniamo i nostri capi a righe perché solo indossando in modo sapiente i nostri capi d’abbigliamento, riusciremo davvero a rendre la figura più snella e alta con pochi piccoli accorgimenti. Intanto finalmente possiamo dire sfatata un’altra falsa credenza della moda e sicuramente vedremo le righe orizzontali in più collezione di quelle che possiamo immaginare nei prossimi mesi.