Semipermanente: con il kit fai da te non avrai più bisogno dell’estetista | Pochi minuti per imparare
In quante sono stanche di dover sempre dipendere dalla propria estetista per la semipermanente? Con questo kit non ne avrete più bisogno. Ecco di cosa parliamo.
Manicure e pedicure sono tra i servizi estetici più richiesti sul mercato ma con un kit semipermanente per unghie a casa, è possibile mantenere mani e piedi sempre in ordine senza dover andare dall’estetista. Ma perché acquistarne uno? Un kit per la semipermanente fai da te è ideale per chi desidera avere unghie sempre curate in modo autonomo, utilizzando gli strumenti giusti e indispensabili. Le prime applicazione sicuramente potrebbero non essere perfette ma, come recita il detto, sarà la pratica a renderle perfette e i risultati miglioreranno notevolmente.
Scopriamo quindi cosa deve contenere uno starter kit per ottenere risultati professionali direttamente nel comfort di casa nostra.
Cosa contiene un kit
Un buon kit per la semipermanente alle unghie, non si limita alla lampada per il semipermanente e agli smalti.
Infatti deve includere anche una serie di accessori essenziali per una manicure e pedicure completa e professionale. Tra questi non devono mancare la lampada LED, fondamentale per il fissaggio del primer, lo smalto e il top coat; e poi diversi colori per finiture tra gli smalti semipermanenti, per variare look delle unghie e un primer, una base e un top coat per preparare l’unghia, applicare lo smalto e sigillare il lavoro. Lime e mattoncini bianchi per accorciare e limare le unghie, spingi cuticole, cleanser e remover, pad di cellulosa per pulire e rifinire il lavoro, una clip per rimozione e, importantissimo, dell’olio per cuticole.
Miglior kit per semipermanente
Uno dei migliori kit sul mercato è il kit Mesauda Me, ideale per chi è alle prime armi o per chi vuole iniziarsi a questo business.
Le recensioni sul kit sono molto positive e gli utenti apprezzano la qualità dei prodotti e la facilità d’uso degli stessi, sottolineando l’ottimo rapporto qualità- prezzo. Alcuni commenti includono: “Grazie a questo investimento posso fare da sola manicure con ottimi risultati” oppure “il kit è formato dal minimo indispensabile per iniziare, tutto semplicissimo da usare”. Per utilizzare un kit e ottenere i migliori risultati da sole, consigliamo di seguire questi passaggi: come primo step limate le unghie e spingete le cuticole, poi pulite bene la base.
A questo punto, stendete il primer, lo smalto e infine il top coat. Una volta fissato tutto, idratate le cuticole con l’olio apposito e mantenete le unghie ben curate tra una manicure e l’altra.