Sopracciglia bianche: come coprirle senza sembrare una maschera | Guida passo a passo
Oggi vi svegliamo alcuni trucchetti per coprire le sopracciglia bianche, evitando il fastidioso effetto “artificioso”. Segui attentamente l’articolo.
Le sopracciglia bianche possono essere un segno di invecchiamento ma anche di condizioni genetiche che si stanno manifestando nel nostro corpo come vitiligine, albinismo o stress. Quando infatti i melanociti smettono di produrre melanina i peli, inclusi quelli delle sopracciglia, diventano bianchi. Esistono tuttavia numerosi rimedi per coprire e colorare le sopracciglia bianche, dalla soluzione più temporanea a quella più duratura. Scegliendo tra queste opzioni, è possibile ottenere sopracciglia perfette senza quell’effetto artificiale che le fa sembrare finte.
Sperimenta questi vari metodi per trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze, assicurandoti di mantenere un aspetto naturale e armonioso con il resto del viso.
Rimedi temporanei: il mascara
Per chi cerca una soluzione rapida e facile da applicare, il mascara colorato ci viene in soccorso.
Questo prodotto infatti permette di corprire senza sforzo ogni singolo pelo bianco, donando un effetto immediato e naturale: basta scegliere la tonalità giusta che si abbini al proprio colore di capelli e al tono della pelle, e applicarlo sulle sopracciglia con lo scovolino. Anche le matite per sopracciglia possono essere utilizzate per definire e riempire le arcate ma attenzione: se i peli sono bianchi, il colore non sarà sufficiente a coprirli completamente poiché agisce solo sulla pelle sottostante. Prova a combinare mascara e matita per ottenere un effetto più completo e duraturo.
Rimedi duraturi: l’henné
Se invece sperate di ottenere un effetto naturale sulle vostre sopracciglia ma che sia più duraturo dei metodi precedenti, consigliamo l’henné per sopracciglia.
Questa tintura naturale è non solo efficace nel coprire i peli bianchi ma anche nutriente e va a creare una pellicola protettiva intorno al pelo. Anche la sua applicazione è facile come sembra, basterà seguire le indicazioni sulla scatola del prodotto, preparare la miscela, applicarla sulla zona e lasciarla in posa il tempo necessario: non dimenticate di risciacquare con cura.
Un altro metodo per ottenere un effetto ancora più professionale è la colorazione delle sopracciglia tramite tintura chimica: per questo rivolgetevi al vostro professionista per dei risultati ottimali.