Home » Abiti da Cerimonia: serve la via d’uscita in caso di pioggia | Salvati con questi look

Abiti da Cerimonia: serve la via d’uscita in caso di pioggia | Salvati con questi look

Spose in abito da cerimonia
Spose in abito da cerimonia (depositphotos) modaeimmagine.it

Gli abiti da cerimonia sono molti e di diverso genere per adeguarsi a ogni situazione e stagione, se piove scegli questi

Quando si parla di matrimoni, uno dei principali timori di ogni sposa è quello di doversi confrontare con il temuto scenario della pioggia. Sebbene possa sembrare un evento sfortunato e indesiderato, con la giusta preparazione e scelte di abbigliamento da sposa adeguate, anche una giornata piovosa può trasformarsi in un’atmosfera romantica e speciale.

La prima scelta fondamentale per una sposa che si prepara ad affrontare un matrimonio sotto la pioggia è l’abito. È essenziale optare per materiali che resistano all’acqua e che siano più facili da asciugare in caso di bagnatura. Ma anche su modelli che si possano adattare e trasformare in caso di necessità.

Gli stilisti che disegnano e realizzano abiti da sposa, sanno bene che tutto può accadere in quel particolare giorno. Non è un evento che si può rimandare e non si può nemmeno attendere che smetta di piovere. Il matrimonio ha orari e tempi precisi, bisogna essere pronti a tutto, anche alla pioggia. Scegli uno di questi look per non rovinare il tuo giorno più bello.

Abiti da sposa, perfetta anche sotto la pioggia

Quando si sceglie il vestito da cerimonia, la prima cosa da fare è decidere la giusta materia prima. Tessuti come il taffetà, il raso o il chiffon sono ideali per mantenere l’aspetto elegante e raffinato di un abito da sposa nonostante la pioggia, quindi sarai sempre perfetta. Un’altra opzione valida potrebbe essere quella di scegliere un abito più corto o con una gonna staccabile, in modo da poter cambiare e adattare l’abito in base alle condizioni meteorologiche.

Per quanto riguarda le scarpe, la scelta cade sulle calzature più adatte per affrontare giornate piovose.  Puoi acquistare stivaletti eleganti o scarpe chiuse, la soluzione perfetta per mantenere i piedi asciutti e comodi durante tutta la giornata. Inoltre, è consigliabile avere a disposizione un secondo paio di calzature alternative da indossare durante la cerimonia o il ricevimento in caso di problemi con quelle principali.

Scarpe da sposa con velo e bouquet
Scarpe da sposa con velo e bouquet (depositphotos) modaeimmagine.it

Soluzioni per la sposa in caso di brutto tempo

Se temi che nel giorno del tuo matrimonio inizi a piovere, oltre a scegliere bene l’abito, è necessario prevenire il peggio. Per farlo ti basta preparare un cappottino bianco, un trench, una giacca corta o lunga oppure un impermeabile trasparente. In questo modo potrai raggiungere la chiesa e il ristorante senza bagnarti il vestito da sposa e riparandoti dall’eventuale aria fredda.

Inoltre è consigliabile avere sempre a portata di mano un ombrello bianco in pizzo, magari decorato con volant. Per avere un adeguato riparo dalla pioggia, ottimo anche un ombrello trasparente o colorato in formato maxi. Nessuna goccia ti potrà raggiungere e il fotografo potrà scattare foto originali e interessanti per ricordare il giorno del tuo matrimonio.