Gambe grosse: puoi camuffarle anche d’estate | Questi sono i vestiti giusti
Se hai le gambe grosse e non sai come valorizzarle per rendere la tua silhouette elegante e sensuale in estate, segui i nostri suggerimenti per sentirti bellissima e alla moda.
Basta davvero poco per realizzare un look perfetto e che si adatti al nostro corpo. Dobbiamo solo imparare a guardaci un po’ di più allo specchio per scoprire quali sono i nostri punti di forza o di debolezza.
Avere le gambe grosse, ad esempio, è visto dalla maggior parte delle donne come un difetto, mentre sono tantissime le star di hollywood, vip e celebrieties nazionali e internazionali che hanno fatto delle gambe grosse il loro punto di forza.
Pensiamo ad esempio alla bellissima Jennifer Lopez sempre valorizza al massimo il suo lato b e le su gambe muscolose e ben tornite, messe sempre in risalto da abbinamento ben studiati per rendere la silhouette proporzionata ed estremamente femminile.
Le regole base da seguire sono solo 2: bilanciare la parte superiore con quella inferiore e soprattutto attenzione a capi troppo stretti ed adereti. Scopri tutti i nostri consigli di stile e come vestirti quest’estate per camuffare le gambe grosse e rendere la figura più armoniosa e sensuale.
Gambe grosse: i migliori outfit
Quali sono quindi i segreti per nascondere le gambe grosse in estate? Con l’aumentare delle temperature, siamo sempre di più inclini a indossare tessuti morbidi e leggeri che lasciano intravedere le forme del corpo, quindi il rischio di metterle in risalto e farle apparire ancora più grandi è dietro l’angolo.
Scegliamo capi a tinta unita e di colori neutri per non mettere troppo in evidenza gambe grosse. Se sei innamorata delle fantasie, invece ricorda di indossare fantasie micro e capi che non fasciano troppo le gambe. Aboliti tutti i jeans skinny e pantaloni troppo aderenti, mentre sono assultamente un sì pantaloni a palazzo e a gamba larga.
I nostri consigli
Must have sono un paio di scarpe nude: ballerine, decolleté, sandali con o senza tacco, l’importante è che siano di una tonalità quanto più possibile simile al nostro colore di pelle. In questo modo aiuteremo le nostre gambe ad apparire più lunghe e affusolate, senza stacchi alla caviglia che andrebbero solo a renderle più tozze e grosse.
Infine, gonne ed abiti: assolutamente bisogna dare una chance a gonne a campana midi e longuette che scendano morbide sul corpo senza stringere e fasciare, mentre per gli abiti, miglior modello è a portafoglio, magari con spacco laterare, così da creare un vedo non vedo morbido ed elegante per camuffare le gambe grosse e acquistare maggiore sicurezza in te stessa.