Vestirsi bene con pochi spicci: è possibile solo se fai gli abbinamenti giusto | 3 idee super fashion
E chi l’ha detto che per vestirsi bene ed essere alla moda bisogna per forza spendere una fortuna? Ecco 3 idee per outfit low cost.
Per vestirsi bene, non dobbiamo necessariamente dare fondo a tutti i nostri risparmi. Possiamo sentirci carine e alla moda anche con capi low cost se abbinati sapientemente e con un po’ di creatività.
Basta prendere giusto qualche piccola accortezza e anche un capo pagato poco, può improvvisamente diventare il nostro punto forte per un look davvero elegante e sofisticato.
Il primo consiglio che sentiamo di dover dare è quello di stare attente al materiale. Low cost non vuol dire necessariamente di scarsa qualità, ma dobbiamo stare attente a non acquistare un capo che abbia un tessuto cheap al tatto.
Per questo motivo è sempre bene leggere la composizione del tessuto così da capire se una volta indossato, possa dare un brutto effetto. Ci sono tanti piccoli trucchi per capire cosa acquistare e come abbinarlo per realizzare outfit low cost ma di grande effetto, oggi ti spieghiamo come fare.
Outfit low cost: come sceglierli
Per comprare capi low cost e avere un look all’ultima moda, dobbiamo stare semplicemente attente a pochi piccoli dettagli. Tra questi, la taglia. Dobbiamo scegliere capi che ci calzano a pennello o che hanno bisogno di qualche piccolo aggiusto per starti perfettamente. In questo modo, i tuoi capi sembreranno già molto più costosi, soprattutto se ben puliti e stirati.
Anche gli accessori possono fare la differenza. Un gioiello o una borsa particolare, un cappello o anche i giusti occhiali da sole, possono stravolgere completamente un look e dare una nota lussosa al nostro outfit low cost. Infine, mai trascurare trucco e parrucco se vogliamo sentirci in ordine anche con un outfit low cost.
Ispirati a queste idee
Un outfit low cost può giocarsi anche su pochi e semplici elementi. Ad esempio per un look da tutti i giorni, un pantalone a gamba larga ben stirato e una t shirt sono perfetti. Con sandali aperti o anche con scarpette da ginnastica, l’importante è che si scelgano colori neutri e mai dimenticare gli occhiali da sole.
A proposito di colori… adesso in estate possiamo dare libero sfogo, ma attenzione ai tessuti e a non mescolare troppi colori, altrimenti l’effetto cheap è dietro l’angolo. Una gonna di un bel colore sgargiante come il verde, abbinata ad una semplice camicetta bianca e un cappello in paglia è l’outfit low cost perfetto per sentirti in ordine. Infine, abiti a fantasia geometrica. Invece dei soliti fiori un po’ sgranati, tipici di capi low cost, punta si fantasie geometriche che rendono otticamente i capi di una qualità superiore.