Unghie da Cerimonia: se ti prepari ad un matrimonio queste sono perfette | 3 idee di look
Quando ci si prepara per un matrimonio, non bisogna mai trascurare le unghie: ecco quindi 3 idee per fare un figurone alla tua prossima cerimonia.
La manicure per un’invitata, così come per una damigella o una testimone, deve essere impeccabile: chic, elegante e senza tempo, ma con un tocco di modernità. Con la stagione delle cerimonie in pieno svolgimento, è essenziale prestare attenzione a alle unghie, un accessorio del nostro outfit spesso trascurato: che si tratti di un make up sofisticato o di un’acconciatura impeccabile, la manicure infatti completa sempre il look. Le unghie eleganti e semplici sono sempre l’ideale e anche una safe area: frech manicure, baby boomer, tonalità nude, perfette per qualsiasi abito e stile. Per chi invece desidera unghie più particolari, l’idea è sempre quella di abbinare la manicure all’abito, scegliendo tra i colori di smalto più cool della stagione.
Vediamo quindi insieme alcune idee per fare un figurone alla vostra prossima cerimonia.
3 idee per una manicure perfetta da cerimonia
Ricordate sempre che glitter e brillantini per le cerimonie sono permessi ma meglio non esagerare: less is more.
Durante un matrimonio è la sposa che deve brillare, quindi la manicure per un’invitata dovrebbe essere elegante senza strafare. Se preferite un look classico, optate per la french manicure, declinata magari con glitter, smalti metallizzati o colorati. La micro french manicure è un’ottima scelta per le unghie corte e garantisce un risultato elegante e adatto a qualsiasi abito. Se preferite una manicure più neutra, i colori nude come il rosa cipria o il rosa antico con un tocco di luce dorata sono perfetti.
Scegliere il colore giusto
Scegliere il colore giusto per le unghie è fondamentale, soprattutto quando si sta per avvicinare la data del matrimonio e avete già scelto l’abito da indossare.
Le unghie nude sono sempre una scelta sicura e raffinata, ideali per damigelle, testimoni e invitate: potete optare per una nuance che si abbina bene alla vostra carnagione, con sfumature di bianco, rosa chiaro, pastello o malva. Per chi preferisce colori più audaci, l’abbinamento dello smalto con il colore del vestito è sempre una scelta vincente. Le unghie matchy-matchy sono versatili e adatte sia a cerimonie informali che eleganti. In questo caso, è consigliabile mantenere una manicure semplice, con unghie di media lunghezza e una nail art discreta, come l’accent nail, su una o due unghie.
Ricordate sempre che: le tonalità così come anche le decorazioni sulle unghie, devono accompagnare la stagione in cui si svolgerà la cerimonia.