French Manicure: quella trasparente sta spopolando | Ottima ed elegante per le cerimonie
Hai mai sentito parlare della french manicure invisibile? Questo è il trend del momento in fatto di unghie: ecco cosa devi fare.
La french manicure, tutte le mode fanno un “giro e poi ritornano” ma lei no, è sempre un evergreen che resta sempre in pole position tra le tendenze manicure del momento.
La più richiesta alle estetiste, la french manicure ha visto negli anni diverse versioni: micro, reverse, con la lunetta coloratissima o leggermente sfumata e realizzata sulle unghie a mandorla o su quelle a stiletto con strass e glitter a completare la nail art.
Anche per quest’estate, quindi, non poteva mancare la nuova variante di french manicure, perfetta per essere realizzata su unghie corte o lunghe, assolutamente in linea con la moda del momento che vede nel minimal il futuro del 2024.
Sui social a spopolare, in particolare su Tik Tok e Instagram, è la french manicure trasparente, molto più elegante e chic della classica versione con lunetta bianco latte e adatta a qualsiasi tipologia di look anche in vista di una cerimonia o un evento importante per una mano elegante e raffinata.
French manicure trasparente
La french manicure trasparente è una versione perfetta se non vogliamo optare per il classico baby boomer o per il bianco latte, ma inncosa consiste? Come fare per ricreare una french manicure trasparente? Oggi ti spiegheremo come realizzare questa manicure semplice e d’effetto da sfoggiare in occasione di un matrimonio o anche in vista della seduta di laurea.
Per realizzare la french manicure trasparente, dobbiamo solo effettuare gli stessi identici passaggi della classica versione, ma invece di colorare la lunetta, dobbiamo disegnarne solo i contorni per un effetto vedo non vedo molto elegante e di classe che aiuterà anche chi ha le dita un po’ grosse, ad affinare la mano.
Le migliori inspo look
La french manicure trasparente può essere realizzata in qualsiasi variante colore. Abbiamo bisogno di un pennellino sottile per realizzare righe non molto spesse e pulite. La base deve essere naturale, quindi meglio optare per uno smalto trasparente e dall’effetto glossato.
Il segreto della french manicure trasparente sta tutto nei dettagli. Sulla forma quadrata dà il meglio di sé, perché permette di far notare maggiormente il design e le linee lisce e pulite. Importante poi per un vedo non vedo che si noti e affini la mano, consiste nel creare uno stacco con la french anche se si opta per un colore di smalto più acceso per la punta delle unghie.