Pelle: questi frullati sono veri e propri elisir di benessere | Tutti da assaggiare
Bevi meglio e fai splendere la tua pelle: la bellezza passa anche dalle scelte che fai a tavola e questi frullati sono imbattibili.
Avere una bella pelle, nella maggior parte dei casi, può essere un fattore di genetica, ma non c’è da escludere che, a incidere, sono anche le abitudini alimentari e lo stile di vita che si conduce. La pelle del viso è una sorta di carta d’identità e, se non ci sentiamo a nostro agio con essa, faremo fatica anche a sentirci a nostro agio con gli altri.
Chi fa difficoltà a guardarsi allo specchio, perché combatte con acne e sfoghi vari, dovrebbe affrontare il problema alla radice e trovare una soluzione efficace. Le creme, per quanto possano aiutare, non fanno miracoli. Certo, una buona skincare è alla base della cura della pelle, ma da sola non basta.
Il benessere dell’epidermide passa, innanzitutto, da quello che ingeriamo. Per questo, dovresti iniziare ad assumere le giuste quantità di frutta e verdura, perché le vitamine sono fondamentali per mantenere la pelle elastica e in salute. Perciò, ti suggeriamo quattro frullati squisiti e semplici da preparare, che diventeranno il tuo elisir di bellezza. Scopri cosa ti occorre per farli in casa.
Un frullato per ogni esigenza
Non tutti i tipi di pelle sono uguali e, di conseguenza, non tutti i rimedi sono efficaci allo stesso modo. Per questo, prima ancora di capire come preparare i frullati, devi avere un’idea chiara su ciò di cui hai bisogno. Se la tua pelle è spenta e ha bisogno di apparire più sana, allora quello che fa per te è il frullato per ottenere una pelle satinata. Unisci una carota, una mela e un pezzetto di zenzero fresco, da utilizzare in piccole quantità, se non vuoi ottenere un gusto troppo intenso. Frulla tutti gli ingredienti insieme e ottieni un composto ricco di betacarotene e vitamina A, adatti a favorire una pelle giovane e sana. Consuma il frullato a colazione o come spuntino.
Se, invece, la tua pelle è a tendenza acneica, dovresti provare con ingredienti che hanno un potere antiinfiammatorio, in grado di contrastare la presenza e la nascita dei quei fastidiosi e antiestetici brufoli. In questo caso, ci sono due diversi frullati che potrebbero fare al caso tuo. Il primo puoi crearlo mixando insieme una mela, una fetta di ananas, una foglia di bietola, un’arancia e un cetriolo. Frulla tutti gli ingredienti, tranne l’arancia che andrà spremuta e aggiungi un po’ di acqua.
Frulla, bevi, rigenerati
Un altro frullato molto valido per chi soffre di acne è quello creato con un mix di 200 grammi di patate lesse, 200 grammi di pomodoro e tre foglie di basilico. Frulla prima il basilico e le patate, aggiungendo poi il pomodoro e gusta subito la bevanda ottenuta.
Per la pelle disidratata, invece, ti consigliamo di unire 200 ml di acqua minerale, dieci chicchi di uva bianca, il succo di un limone, due mele e un cucchiaio di miele. Consuma il frullato subito dopo averlo preparato, per evitare che questo perda tutte le sue proprietà nutrienti e benefiche.