Sopracciglia: anche le star usano questo prodotto | Finalmente le metti in ordine
Il trucco di cui tutte hanno bisogno per avere delle sopracciglia sempre in ordine: lo confermano anche le star.
La zona del contorno occhi, a prescindere dall’età che una donna abbia, è molto importante, perché incide sull’aspetto generale del viso. Per questo, avere delle sopracciglia sempre in ordine e curate non è solo un vezzo, ma anche un modo per apparire al meglio e sentirsi bene con se stesse.
L’arcata sopraccigliare influisce sullo sguardo, sulla sua intensità e sono molti i metodi e i sistemi che, ultimamente, si sono diffusi per trattare questa zona. Chi ha la possibilità economica e la voglia, si reca dall’estetista e si sottopone a una seduta di microblanding, ovvero una tecnica creata per rimodellare il colore, l’aspetto e la forma delle sopracciglia, mediante tatuaggio cosmetico.
Chi non ha questa possibilità, invece e cerca un rimedio più naturale e meno costoso, può fare pratica con diverse tecniche di make up. Noi stiamo per suggerirti tutti gli step da seguire per curare e rendere le tue sopracciglia belle, come quelle delle star, anche a casa. Ti consiglieremo i prodotti da acquistare e tutto ciò di cui avrai bisogno per raggiungere un risultato professionale.
Definisci la forma
Innanzitutto, il primo step più importante è la forma. Senza averla definita, non puoi iniziare il lavoro di perfezionamento. Devi capire quale sia la forma di sopracciglia che si addice di più al tuo viso e al tuo sguardo. Per farlo, procurati un righello e una matita per sopracciglia con la punta fine. Mettiti davanti allo specchio, per essere il più precisa possibile e pettina, con uno scovolino pulito, le sopracciglia verso l’alto e l’esterno. A questo punto, avvicina il righello al naso, in posizione verticale e fai in modo che questo tocchi la parte più esterna del naso e quella più interna dell’occhio.
Traccia un puntino sull’attaccatura delle sopracciglia, che sarà il punto iniziale della tua arcata sopraccigliare. Passando, poi, per il centro dell’occhio, sull’iride, otterrai il punto in cui il sopracciglio dovrebbe avere il picco più alto. Puntando all’angolo esterno dell’occhio, invece, potrai tracciare l’ultimo punto sull’arcata. Dopodiché, unisci i tre punti ottenuti e ottieni lo spessore e la forma che le tue sopracciglia dovrebbero avere. Questo disegno ti guiderà durante il make up.
Il potere del make up
Con i prodotti giusti, potrai andare a infoltire o sfoltire le sopracciglia a tuo piacimento. Con una matita, puoi integrare i peletti mancanti, mentre con delle pinzette e delle forbicine puoi sfoltire ed eliminare i peli di troppo. Per un effetto più naturale, con una pinza a punta fine o obliqua, rimuovi solo i peletti che non seguono la forma che hai disegnato. Ovviamente, la matita che andrai a utilizzare per riempire i buchetti deve essere del colore più simile possibile alle sopracciglia. A seconda della tua manualità e delle tue esigenze, puoi anche scegliere un pennarello o una matita dalla punta extra fine.
Per avere sempre con te tutto l’occorrente, poi, sappi che esistono delle palette che contengono mini-pinzetta, scovolino, mini-pennello e ombretti di diverse tonalità, per prenderti cura delle tue sopracciglia ovunque tue sia. Una volta realizzato il make up, non dimenticare di fissare il tutto con una matita a base di cera o con un mascara fissante per sopracciglia. Per dare un tocco in più allo sguardo, applica un punta di illuminante nell’arcata sopraccigliare.