Dieta 1300: puoi iniziare subito | Perdi peso in un batter d’occhio
Perdere peso in poco tempo non sarà mai stato così facile: segui la dieta 1300 calorie per dore addio ai chili di troppo.
Le vacanze estive si avvicinano sempre più e questo vuol dire solo una cosa: sta per arrivare il momento della tanto temuta “prova costume” e c’è bisogno di tanta preparazione fisica e mentale per poterla affrontare nel modo giusto.
Se hai intenzione di perdere qualche chilo e sentirti più sgonfia, non preoccuparti, oggi ti parleremo della dieta 1300, ne hai mai sentito parlare? Prima di tutto però, soprattutto in caso di patologie pregresse, ti consigliamo di rivolgerti ad un medico o ad un nutrizionista che possa guidarti verso il piano alimentare più adatto alle tue esigenze.
Come sappiamo, l’unico modo per poter dimagrire è fare una dieta sana ed equilibrata e non esistono formule magiche o diete miracolose, a meno che non si voglia correre il rischio di incorrere in diete iper restrittive con il rischio che, una volta finita la dieta, di riprendere i chili persi in un batter d’occhio.
Inoltre, ricordiamo che è sempre importante fare un po’ di movimento, soprattutto se generalmente si conduce una vita sedentaria, così da dimagrire e avere anche una silhoette più tonica e in forma.
Dieta 1300: di cosa si tratta?
La dieta 1300 calorie consiste in un approccio alimentare ipocalorico, ovvero al giorno assumiamo circa 1300 calorie. Questo piano alimentare aiuta il corpo a bruciare più velocemente le calorie assunte, favorendo quindi la perdita di peso. Il successo della dieta risiede nel trovare il giusto equilibrio tra proteine, carboidrati e grassi.
Il corpo infatti, con la dieta 1300 calorie riuscirà a ricevere tutti i nutrienti essenziali senza eccessi, così da perdere peso, eliminare i liquidi in eccesso e metterti in forma molto più rapidamente. Ovviamente per favorire la dieta, ricordiamo di bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno soprattutto in estate con l’aumento delle temperature.
Come funziona la dieta 1300
Nella dieta 1300 calorie dobbiamo prediligere alimenti come cereali integrali, frutta, verdura e carni magre, pesce, uova, latticini, legumi e frutta secca, mentre meglio limitare il consumo di alcol, dolci e in generale cibo da fast food.
Inoltre bisogna suddividere calorie più o meno seguendo questo schema: al mattino, per colazione si devono consumare circa 300 kcal; spuntino di metà mattina 100 kcal; a pranzo circa 400 kcal; come spuntino pomeridiano circa 100 kcal; per cena circa 400 kcal. Ovviamente la dieta puis essere personalizzata, per questo motivo è sempre utile chiedere il consulto di uno specialista se vogliamo perdere qualche chilo senza rischiare di far del male al nostro organismo.