Semipermanente Unghie: quale fornetto scegliere per una manicure come dall’estetista
Ricrea una manicure a regola d’arte a casa tua, in pochi e semplici mosse: questo è il fornetto di cui avrai bisogno per farlo.
Avere le mani curate, sempre in ordine, con uno smalto fresco e all’ultima moda, è qualcosa che piace alla maggior parte delle donne. Tuttavia, è anche un impegno, che porta via tempo e denaro. Affidarsi a un’estetista, infatti, non è gratis e, per di più, ogni volta che dovrai ritoccare la ricrescita, dovrai prendere un appuntamento presso il salone di bellezza e rubare del tempo alle tue giornate.
Per questo, ti consigliamo un modo per ricreare una manicure come quella dell’estetista, direttamente a casa tua, ogniqualvolta ne avrai voglia, senza badare a spese e ad orari. Per farlo, però, avrai bisogno di un fornetto adatto, perché il semipermanente non è come un semplice smalto e non asciuga all’aria.
Ti sveleremo, dunque, qual è il fornetto più indicato per poterti mettere all’opera e prenderti cura delle tue unghie in un batter d’occhio. Queste sono tutte le qualità che lo strumento deve possedere.
Asciugatura rapida e resa fantastica
Per sfoggiare un semipermanente all’ultimo grido, non hai affatto bisogno di andare, necessariamente, da un’estetista, ma ti basteranno solamente un po’ di pratica e gli strumenti giusti. Questi ultimi, infatti, sono essenziali per una buona riuscita e non potrai farne proprio a meno.
Il fornetto, in primis, ti servirà per completare il lavoro, quindi devi assicurarti che quello che utilizzi sia funzionale al 100%. Per esserlo, la lampada LED per unghie dovrebbe asciugare velocemente e dovrebbe essere di 168W, in grado di asciugare la maggior parte degli smalti UV LED e ridurre l’80% del tempo di polimerizzazione. Assicurati che il fornetto abbia delle perle di luce distribuite uniformemente, affinché anche l’asciugatura sia veloce, sicura e uniforme. Inoltre, lo strumento dovrebbe essere adattabile anche per i piedi, con una base rimovibile quindi, che ti permette di sfruttarlo a pieno.
Praticità e versatilità
Quando acquisti un fornetto per il tuo semipermanente, devi considerare anche la praticità del portarlo dietro o spostarlo facilmente da un posto all’altro. Per tale motivo, dovrebbe essere leggero e portatile, ma professionale al tempo stesso, come quello dei veri centri estetici.
Accertati, poi, che sia versatile e che sia adatto, quindi, alla polimerizzazione di diversi smalti, come top coat, base top coat, gel di trattamento UV, gel colorato, gel di estensione, gel per unghie LED, gel di ricostruzione duro.