Unghie finte: la soluzione veloce per chi ha poco tempo | Ecco quanto durano
Stanca di passare ore ed ore dall’estetista per la manicure? Puoi avere unghie al top grazie alle unghie finte, ti sveliamo tutti i segreti per farle durare di più.
Le unghie finte rappresentano una soluzione facile e veloce per chi vorrebbe avere sempre mani curate ma ha poco tempo per poter andare dall’estetista, inoltre sono anche più economiche e delicate rispetto alle unghie ricostruite in gel o con altri metodi anche se durano ovviamente molto di meno.
Possiamo usare le unghie finte anche per cambiare manicure in occasione di un evento speciale o di una cerimonia, ma quali scegliere? Devi sapere che possiamo acquistare due diverse tipologie di unghie finte: adesive o con colla.
Le prime sono molto più semplici da applicare e da rimuovere rispetto alle seconde che però sono più durature. Entrambe non rischiano di essere nocive per le nostre unghie e non le vanno a indebolire se applicate nel modo corretto.
Oggi ti spiegheremo come vanno applicate le unghie finte per un cambio manicure rapido ed economico: scopri tutto quello che c’è da sapere e come farle durare il più a lungo possibile.
Unghie finte: come applicarle
L’applicazione delle unghie finte è davvero molto semplice, ma per non rischiare che cadano subito dopo averle messe, occorre prendere qualche piccola accortezza. Prima di tutto occorre individuare la giusta misura in base alla nostra unghia verificando lunghezza e larghezza.
Successivamente occorre preparare le unghie al trattamento. Prima di tutto mettiamo a mollo le mani per circa 5 minuti in acqua tiepida. Poi dopo averle asciugate massaggiamo qualche goccia di olio per cuticole cercando di spingerle indietro con un bastincino di fiori d’arancio molto delicatamente. Infine rimuoviamo ogni residuo di olio con un batuffolo di ovatta così da avere la unghie ben pulite e asciutte.
Quanto durano? I nostri consigli
Sia che si scelgano unghie finte con adesivo sia quelle con colla, occorre sempre poggiare delicatamente l’unghia sulla nostra naturale premendo bene dal centro fino ai bordi, così da eliminare ogni bollicina di aria che potrebbe non far aderire bene l’unghia. Infine possiamo limare l’eccesso.
In linea di massima, le unghie finte sono sicuramente molto più delicate rispetto a quelle ricostruite con gel o acrilico, ma possiamo farle durare anche fino a 7 giorni se stiamo attente a proteggere le nostre mani con guanti soprattutto se sappiamo di dover tenere le mani in ammollo per molto tempo o di dover utilizzare detergenti e solventi aggressivi.