Home » Cellulite: le onde d’urto funzionano davvero | Ho le gambe perfette dopo poche sedute

Cellulite: le onde d’urto funzionano davvero | Ho le gambe perfette dopo poche sedute

Cellulite e metodi per sconfiggerla
Glutei donna con e senza cellulite (Depositphotos) Modaeimmagine.it

La bella stagione è partita e tu non dovrai più nasconderti per via della cellulite: con le onde d’urto, potrai sbarazzartene. 

Finalmente, dopo un lungo inverno, è arrivato il momento di godersi un po’ di sole, la spiaggia, il mare. Purtroppo, però, alcune donne si lasciano frenare da uno dei più grandi nemici del corpo femminile, ovvero la cellulite. Questo inestetismo, presente per lo più su gambe e glutei, è un vero cruccio.

Se anche tu hai provato di tutto per eliminarla o, quanto meno, camuffarla, ma non ci sei riuscita, allora sei nel posto giusto. Sappi che esiste un trattamento con le onde d’urto che migliorerà nettamente la situazione di partenza. Il commercio punta parecchio su creme e prodotti in grado di sconfiggere questo inestetismo, ma non c’è prodotto che tenga in confronto a un trattamento ben strutturato e studiato.

Chiaramente, devi affidarti solo a professionisti del settore, altrimenti rischi di buttare i tuoi soldi. Scopriamo di più insieme riguardo questa pratica che sta rendendo soddisfatte tantissime donne.

Cosa sono le onde d’urto e come agiscono sulla pelle

Le onde d’urto risalgono al lontano 1980, quando vennero introdotte in urologia per frantumare i calcoli renali. Ad oggi, invece, questa tecnica ha espanso i suoi orizzonti ed è arrivata anche in campo estetico, dove viene usata, per l’appunto, per andare ad agire sulla cellulite. Si tratta di onde acustiche ad alta energia che, nel caso della medicina estetica, determinano una stimolazione del metabolismo nel tessuto e riattivano la microcircolazione.

Grazie a questo trattamento, vengono distrutti i tralci fibrosi, responsabili della cosiddetta “pelle a materasso” e avviene un processo di rigenerazione cellulare, che permette alla pelle di assumere un aspetto più levigato e uniforme.

Trattamento anticellulite
Donna si sottopone a un trattamento anticellulite (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Sedute e controindicazioni

Il trattamento deve essere svolto, unicamente, da uno specialista, che va a individuare le aree da trattare. Con uno speciale manipolo, questo si concentra su ogni singola zona, per circa cinque minuti ad area interessata. La seduta, in totale, dura trenta minuti. Non c’è un numero di sedute fisso, che accomuna e soddisfa tutte le donne, ma, in generale, potremmo dire che dopo un ciclo di cinque trattamenti i risultati sono già visibili.

Chiaramente, dipende sempre dal tipo di cellulite e dall’estensione delle aree da trattare. Questo trattamento non ha particolari controindicazioni, ma il medico, prima ancora di iniziare, fa un’anamnesi completa della paziente, perché le onde d’urto potrebbero essere incompatibili con alcuni farmaci o terapie, come ad esempio i farmaci anticoagulanti.