Capelli 2024: questi tagli sono i migliori in vista dell’estate | Staresti bene anche tu
Vuoi scoprire qual è il taglio di capelli più trendy da provare quest’estate? È comodo da portare e si adatta proprio a tutte.
Con l’arrivo dell’estate, la voglia di dare un taglio alla nostra lunga chioma è davvero forte. Il sapore delle vacanze fa venire a tutte la voglia di rivoluzionare il look con un taglio più leggero e fresco, ma anche possa essere anche comodo da portare in vista del caldo.
Sempre di gran tendeza tagli come il bob, anche nella sua versione asimmetrica o lo shag cut, possono essere un’ottima idea, per dare un’aria più fresca al look, ma se vuoi qualcosa di più originale e che non richieda grande manutenzione, devi sapere che ultimamente sta spopolando l’halo cut.
Se non ne hai mai sentito parlare, devi sapere che in realtà, l’halo cut non è proprio una novità in fatto di capelli. Di gran tendenza negli anni ’70, questo taglio di capelli prende il meglio del mullet cut e dello shag cut con le sue scalature ben ponderate e sfumate.
Vediamo in dettaglio in cosa consiste e soprattutto a chi si addice questo taglio di capelli, fresco e leggero perfetto in vista dell’estate senza dover tagliare troppo i capelli, per le amanti delle lunghezze.
Cos’è l’halo cut, il trend per l’estate
L’halo cut è un taglio davvero molto comodo e pratico, perfetto da fare in vista dell’estate 2024 se vogliamo dare una rinnovata al look. Come è possibile intendere dal nome, l’halo cut prende ispirazione dalle aureole poiché i capelli vengono tagliati in modo tale da ricreare una sorta di rotondità, andando ad incorniciare il viso.
L’halo cut ha la particolarità di essere realizzato a capelli asciutti, soprattutto in caso di capelli lisci, così da dare un’idea più precisa della forma che deve essere data e delle curvature che devono assumere i capelli per la piega, ma a chi sta bene questo taglio basato su scalature sfumate che promettono un effetto liftato al volto?
A chi consigliamo l’halo cut
L’halo cut è un taglio che può ben adattarsi ad ognuna di noi, proprio perché i capelli vengono tagliati assecondando le curve del nostro viso e la forma, così da dare meggiore proporzione ai lineamenti. Generalmente la lunghezza consigliata è la media, poco al di sotto della spalle.
In particolare, l’halo cut è consigliato a chi ha capelli porosi, ricci e mossi, ma in realtà è possibile anche adattarlo a capelli lisci. Inoltre per dare maggiormente effetto aureola da angelo, possiamo rendere questo taglio più delicato con una frangia per andare ad incorniciare al meglio lo sguardo.