Con il passare dle tempo, il nostro viso tende a segnarsi, ma come fare per ritardare la comparsa di rughe e segni d’espressione marcati? Ti sveliamo il rimedio infallibile.
Negli ultimi anni, il mondo della skincare e della bellezza ha visto la comparsa di numerosi prodotti volti a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, primo fa tutti, la comparsa di rughe e segni d’espressione evidenti, soprattutto superati gli “anta”.
La pelle, come sappiamo, col passare del tempo, perde tonicità ed elasticità, di conseguenza i lineamenti del viso tendono ad allungarsi e iniziamo a vedere rughe, zampe di gallina e macchie scure comparire sul nostro viso, ingrigendo l’incarnato e facendoci apparire più stanche e invecchiate.
Per rimediare a questi inestetismi, in moltissime sono a ricorrere alla chirurgia estetica e a punturine di filler all’acido ialuronico per riempire le rughe e levigare la pelle, ma questi trattamenti invasivi potrebbero non rivelarsi la scelta giusta e di certo non è quella più economica.
Per ridurre le rughe, la prima cosa da fare è cambiare la nostra beauty routine con prodotti studiati ad hoc per ridurre i segni dell’invecchiamento. La giusta skincare può aiutarci molto, ma quali prodotti utilizzare? Ti spieghiamo tutto.
Se non si vuole cedere alle punturine, bisogna conoscere tutte le migliori strategie per appianare le rughe e tutti gli ingredienti da utilizzare per camuffare segni marcati della pelle, restituendo al nostro incarnato un colorito più fresco, riposato e un viso levigato e tonico.
Prima di tutto è bene investire in prodotti dall’effetto botox, come creme e sieri a base di acido ialuronico, peptidi e bava di lumaca, ottimi ingredienti per aiutare il viso a risultare più tonico, rimpolpato e idratato. Come sappiamo l’idratazione è essenziale per camuffare le rughe e dare al volto più luminosità. Esiste però un rimedio capace di “levare” le rughe in 2 minuti: ti sveliamo di cosa si tratta.
Strumenti come i dispositivi microcorrenti sono alleati ideali per appianare le rughe e avere un incarnato liscio, levigato e luminoso in soli 2 minuti. Per chi non sapesse cosa sono, i dispositivi microcorrenti sono dei veri e propri “allenatori” della pelle, perché grazie alle micro vibrazioni possono rendere la pelle più tonica e distesa.
In commercio ne esistono diversi, ma il più famoso tra questi dispositivi anti rughe è il Foreo, ormai un must have nella beauty routine di moltissime donne. Grazie alla radio frequenza, questo skin beauty device tonifca i tessuti sollevando la pelle e aumentando la produzione di collagene e di certo è un trattamento non invasivo rispetto ai classici intervento estetici.