Fiori di Bach: ogni segno zodiacale ha il suo | Scopri quale è meglio per te
Sai cosa sono i Fiori di Bach? Oggi ti spieghiamo quali effetti benefici puoi ottenere se li scegli in base al tuo segno zodiacale.
I fiori di Bach sono rimedi naturali a base di fiori ideati dal dottor Edward Bach negli anni ’30. Le proprietà benefiche derivate dalle piante e dai fiori possono essere rimedi miracolosi e favorire positivamente il nostro benessere psico fisico.
Ma quali scegliere? Il nostro segno zodiacale può aiutarci a non sbagliare. Infatti, è possibile individuare per ciascuno segno zodiacale il fiore più indicato per poter riequilibrare stati d’animo non proprio felici permettendo di vivere una vita più serena ed armonica.
Il segno dell’Ariete, ad esempio, dovrebbe usare il fiore guaritore di Bach chiamato Impatiens Balsamina che ha il potere di calmare le ansie aiutando ad essere più pazienti e meno ansiosi.
Per il segno zodiacale del Toro, invece, è consigliata la Gentiana capace di dare maggiore fiducia e un senso di tranquillità in situazioni di sconforto a causa di perdite. Mentre per i Gemelli, il fiore di Bach consigliato è il Cerateo ovvero il fiore della spiritualità, in grado di infondere pacatezza e sicurezza.
Scopri il fiore di Bach che fa per te
Il Clematis Clemantide è invece il Fiore di Bach indicato per i nati del Cancro. Questo fiore ha il potere di regolare le nostre emozioni riuscendo a farci tornare con i piedi per terra per analizzare la realtà dei fatti senza farsi prendere dalle insicurezze o dalla troppa immaginazione. Per il Leone è consigliata la Verbena, fiore di Bach che serve a riequilibrare i temperamento energici e mettere la calma, ideale se si ha bisogno di gestire meglio le energie.
Il segno zodiacale della Vergine ha bisogno di maggiore sicurezza in sé stesso soprattutto sensi trova in situazioni che lo disorientano. Il fiore di Bach per lui è la Centaurea per riacquistare il senso di fiducia in sé stessi e negli altri. Per la Bilancia è consigliato il fior secco per ridare equilibrio e forza in momenti di infelicità e forte indecisione.
Scopri quale è adatto al tuo segno zodiacale
La cicoria è il fiore di Bach guaritore per il segno zodiacale dello Scorpione poiché aiuta a sviluppare l’amore verso il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio per dare solo pace e benessere agli altri in modo disinteressato. Il Sagittario ha bisogno dell’Acrimonia, un fiore che aiuta a recuperare serenità e ad essere più bilanciati nella vita senza incorrere in distrazioni. Per bilanciare il pessimismo cosmico del Capricorno, invece è consigliato il Mimolo che aiuta ad essere meno rigidi e timorosi.
Il segno zodiacale dell’Aquario può aiutarsi con il fiore di Bach Violetta D’acqua aiuta ad avere maggiore fiducia in se stessi e a sviluppare più empatia. Per il segno zodiacale dei Pesci, invece, il Fiore di Bach da acquistare è l’Eliantemo per fortificare il carattere di fronte alle difficoltà che possono terrorizzare e impaurire aiutando a contenere e gestire le emozioni troppo Intense.