Doposole: questi sono i prodotti migliori da applicare dopo l’esposizione al sole
Quest’estate, oltre alla crema solare, non dimenticare anche il doposole: proteggi la tua pelle e conserva la tua abbronzatura.
Molto spesso, in previsione dell’estate, sentiamo parlare dell’importanza delle creme solari, ideali e consigliate per proteggere la pelle dai raggi del sole, che possono provocare macchie, scottature e altri danni di gravità maggiore. Tuttavia, la maggior parte delle persone non dedica la giusta importanza agli step da seguire di ritorno dal mare, dopo la doccia.
La pelle ha bisogno di essere idratata, rinfrescata e riparata, dopo la prolungata esposizione al sole. E qui, entrano in gioco le creme doposole, indispensabili se vuoi mantenere un’abbronzatura uniforme durante tutta l’estate e se vuoi che la cute assuma un aspetto curato.
Ti illustreremo, allora, quali sono i doposole migliori sul mercato, indicandoti le loro migliori caratteristiche e gli effetti che hanno sulla pelle. Prepara la borsa per quest’estate e affronta le giornate di sole con scrupolo. Prenderti cura della pelle, in ogni periodo dell’anno, è fondamentale, non dimenticarlo.
Addolcenti e lenitivi: ecco i doposole che fanno al caso tuo
Dopo un’intera giornata in spiaggia, la pelle potrebbe bruciare e tirare. Per ridarle la giusta idratazione e la giusta elasticità, ti consigliamo Eau Thermale d’Uriage Spray. Con un mix di minerali, come calcio e magnesio, questo spray è un toccasana per la tua pelle, perché la calma e, grazie alla presenza di silicio, rafforza la barriera cutanea.
Un altro prodotto ottimo per la doccia post-mare è il Latte Spray Sole Idratante di Bionike. Grazie alla sua formula e al pratico applicatore, sarà un gioco da ragazzi spalmarlo sulla pelle e avviare una riparazione biologica della cute. Oltre al corpo, non dimenticare di proteggere anche il tuo viso. Per questo, scegli il siero Solarium, un doposole che rinfresca e reidrata l’epidermide in profondità.
Prenditi cura della tua pelle anche in estate
Sempre per il benessere del tuo viso, abbiamo pensato di consigliarti la maschera viso idratante di Vagheggi, all’acqua di lampone, pantenolo e acido ialuronico. Ti basterà applicarla sulla pelle e lasciarla in posa per circa quindici minuti. Servirà a richiamare acqua nei tessuti e a illuminare l’incarnato, andando a contrastare la sensazione di secchezza e di bruciore che si prova dopo una giornata in cui si è stati esposti al sole.
Per la notte e per garantirti un sonno rigenerante, invece, c’è Source de Roses di Melvita, che contiene rosa canina, cisto, pianta della resurrezione, ovvero tre ingredienti che rimpolpano la cute disidratata e ti regalano un fresco risveglio.