Come vestirsi in estate: evita questo tessuto e leggi l’etichetta | Ti fa sudare il doppio
In estate ogni tessuto ti fa sudare? Oggi ti sveliamo i nostri segreti e cosa dovresti indossare con l’aumento delle temperature.
Finalmente l’estate sta per arrivare ufficialmente! Il tempo delle vacanze sta per arrivare, ma questo è anche il tempo delle macchie di sudore sui capi. Purtroppo con l’aumentare delle temperature e il caldo soffocante abbiamo tutti bisogno di tessuti leggeri e traspiranti, ma cosa indossare?
Le alte temperature possono rendere difficile la scelta, ma sempre consigliati sono abitini e capi freschi e leggeri, che ci facciano sentire comode e in ordine scongiurando il rischio di aloni e chiazze di sudore che potrebbero rischiare addirittura di irritare la pelle.
Come sappiamo, tanto ne fa anche il tessuto che decidiamo di indossare, infatti, alcuni abiti che apparentemente possono sembrare più pesanti e caldi di altri, possono invece essere un’ottima soluzione per tenere la pelle asciutta e scongiurare irritazioni dovute al caldo e al sudore.
Oggi ti spieghiamo cosa fare per non sbagliare acquisto e indossare capi freschi e leggeri in estate. Ti basterà leggere l’etichetta dei capi e stare attenta in particolare ad un tessuto che può dare non pochi problemi alla nostra pelle.
Cosa indossare in estate: i tessuti su cui puntare
Per dire addio agli aloni di sudore sui nostri capi, possiamo prediligere alcuni tessuti rispetto ad altri. Con l’aumentare delle temperature, il cotone infatti diventa il migliore amico di ognuna di noi. Non irrita la pelle e non attacca con il caldo, il cotone non fa sudare troppo ed è anche economico. Immancabili sono magliette e canotte in cotone per sopravvivere al caldo estivo, ma questo non è l’unico tessuto consigliato.
Tessuti come il lino sono perfetti per fronteggiare le giornate estive più calde e restare fresche ed eleganti per tutta la giornata. Il lino è un tessuto molto comodo che non stringe e non dà problemi di prurito o irritazioni alla pelle, inoltre è anche uno dei tessuti più trendy della stagione. Capi in lino, quindi non possono assolutamente mancare nel nostro armadio.
Il tessuto da evitare
Il tessuto che deve essere assolutamente evitato per dire addio ad antiestetiche macchie di sudore sui nostri amati capi d’abbigliamento è il Rayon. Questo tessuto si presenta come la seta, almeno in apparenza, ma si tratta di un tessuto artificiale che potrebbe farci sudare il doppio rispetto al solito.
Prima di acquistare un nuovo capo d’abbigliamento, soprattutto se ci ha fatte innamorare, leggiamo l’etichetta e riponiamolo subito se vediamo la scritta Raion o Rayon, perché la nostra pelle gronderà di sudore poco dopo averlo indossato.