Capelli lisci senza Piastra? Ora si può: segui la procedura per filo e per segno
Se segui questo metodo in modo preciso non avrai mai più bisogno della piastra per capelli per ottenere una piega perfettamente liscia.
I capelli, il loro benessere e il loro aspetto sono un elemento molto importante per la definizione dell’estetica se ci basiamo sull’opinione di una serie di persone, per questo sia donne che uomini ci tengono molto e numerosi si recano almeno una volta al mese dal parrucchiere.
Spesso si va da un professionista anche solo per una piega, una pratica che, però, non è così sfruttata specie dalle persone più giovani, che sono ormai attrezzate per poter realizzare pieghe fantastiche anche da casa propria senza spendere soldi.
Ci sono moltissimi strumenti con i quali fare la piega, tra i più utilizzati c’è proprio la piastra per capelli, che, se ben utilizzata, dà un risultato fantastico. Il problema della piastra per capelli risiede nel fatto che è risaputo quanto questo oggetto stressi i capelli se utilizzato spesso e tenda nel corso del tempo a rovinarli.
Ecco perché sono spuntati molti metodi per poter ottenere un risultato analogo senza utilizzare, però, la piastra per capelli: oggi ne descriviamo uno davvero efficace che porta agli stessi risultati della piastra.
Capelli lisci senza la piastra
La possibilità di avere dei capelli perfetti e lisci parte dalla cura del capello stesso, che deve essere costante: bisogna dunque avere l’abitudine di mettere in atto una routine di lavaggio idratante e protettiva, composta da prodotti di marche consigliate dai parrucchieri che prevedano shampoo, maschera e balsamo.
Prima di passare all’asciugatura senza piastra è necessario utilizzare del siero lisciante e spruzzare termo-protettore sui capelli umidi, così da ripararli anche dal calore del phon. Successivamente bisogna munirsi di spazzola tonda e phon con diffusore, da impostare su forza e temperatura media, lavorando ciocca a ciocca è possibile realizzare una piega liscia e più o meno voluminosa. Ma non è finita qui.
Due metodi principali per ottenere il liscio perfetto
Una volta asciugati i capelli, è possibile rifinirli senza l’utilizzo di altro calore posizionandovi dei bigodini e togliendoli dopo un’ora quando i capelli si saranno freddati e avranno preso la forma.
Nel caso in cui vogliate un liscio perfetto, consigliamo il metodo svedese. Bisogna dividere la chioma in due grandi ciocche uniformi: quella a sinistra avvolgerla intorno alla testa, fissando con forcine o beccucci, poi basterà ripetere l’operazione con la ciocca di destra e lasciare asciugare idealmente tutta la notte.