Cellulite: dopo la prova con le dita c’è solo una cosa che puoi fare
La cellulite è considerata uno degli inestetismi più comuni soprattutto nelle donne: ecco come fare se la abbiamo anche noi.
Nella società contemporanea l’aspetto estetico e la perfezione sembrano ormai aver conquistato il centro dei pensieri praticamente di ogni individuo presente sulla Terra: si tratta di una mania totalmente culturale che sembra essere stata portata all’esasperazione da un utilizzo dei social improntato all’immagine e al perfezionismo.
Le imperfezioni, in realtà, rendono ognuno unico e distinto rispetto agli altri: la cosa più salutare da fare sarebbe indagare in modo introspettivo dove sono i nostri veri valori e iniziare a determinare una scala di priorità dove la cellulite, di certo, dopo una accurata riflessione, si troverà tra gli ultimi posti.
In ogni caso, questo inestetismo colpisce molte donne e di conseguenza fa sentire molte persone inadeguate, come se non lo siano già abbastanza per tutte le altre mancanze estetiche e non solo che sentono di avere a causa della pressione sociale.
In attesa di ristabilire un ordine di priorità più verosimile, ecco quali sono alcuni rimedi non invasivi per correggere la pelle che presenta cellulite: non tutti conoscono queste ingrediente segreto.
Un metodo per alleggerire la presenza della cellulite
Uno dei prodotti maggiormente utilizzati per la cellulite è l’olio di cocco, efficace anche per il benessere estetico di capelli e altre parti del corpo. Ci sono, comunque, diversi modi per applicare in base alle nostre preferenze.
Quello più immediato e più intuitivo, senza dubbio, consiste nel massaggiare le parti interessate con olio di cocco dopo averlo riscaldato per qualche istante sui palmi delle mani – quando la temperatura è bassa questo tipo di prodotto, infatti, tende a solidificarsi. Ma i consigli non sono finiti qui.
Altri consigli utili e naturali
Un altro metodo per utilizzare l’olio di cocco contro la cellulite è quello di realizzare con esso uno scrub: basta mescolare quattro cucchiai di olio di cocco, due di zucchero di canna e due di fondi di caffè e poi utilizzarlo proprio come faremmo con uno scrub qualunque procedendo a un massaggio che ha come focus soprattutto le zone interessate dalla cellulite.
Se si ha tempo e si è particolarmente pazienti e tenaci, allo scrub può essere abbinata anche la pratica della cosiddetta spazzolatura (dry brushing): prima della doccia, si applica con un veloce massaggio l’olio di cocco sulle parti del corpo da trattare, successivamente, una volta asciutti, si procede al dry brushing utilizzando una spazzola in fibre naturali.