Home » Capelli Biondi: d’estate possono danneggiarsi molto di più | Corri ai ripari

Capelli Biondi: d’estate possono danneggiarsi molto di più | Corri ai ripari

Ragazza guarda le doppie punte dei suoi capelli biondi con lente di ingrandimento
Ragazza con capelli biondi e lente di ingrandimento (Depositphotos) Modaeimmagine.it

I capelli biondi sono una fonte di luce incredibile, durante l’estate, ma possono essere anche più delicati: ecco come non danneggiarli.

L’estate fa venire ancora più voglia di tingersi i capelli di biondo, se già non si possiede questo colore dalla nascita, per affrontare le calde giornate con una luce diversa. Tuttavia, per quanto possano essere belli e affascinanti, i capelli biondi sono anche molto più delicati e soggetti a danni, rispetto a quelli scuri.

Il sole, la salsedine e tutti i fattori che appartengono alla stagione estiva, non fanno altro che sottoporre ad alto stress la nostra chioma. Il problema si pone, soprattutto, quando i capelli sono trattati e sono, quindi, inclini a sbiadire, seccarsi, diventare più crespi e cambiare, persino, tonalità.

A causa della bassa presenza di melanina, possono essere più soggetti all’aggressione dei raggi UV. Tuttavia, esistono dei trattamenti che potrebbero salvare la tua chioma e la tua estate. Scopri insieme a noi come prenderti cura dei tuoi capelli e dona loro un aspetto più sano.

Come mantenere una chioma bionda e lucente

Se, per quest’estate, non vuoi rinunciare a un aspetto da urlo, con tanto di abbronzatura e capelli lucenti, devi seguire i nostri consigli. Per mantenere un colore intenso e godere della morbidezza della tua chioma, ricorda di utilizzare sempre la protezione solare, con fattore SPF abbastanza alto. Infatti, la pelle non è l’unica che deve essere messa al riparo dai danni dei raggi UV. Per questo, sono stati creati degli appositi spray protettivi dedicati ai capelli.

Dopo aver fatto il bagno nel mare o in piscina, inoltre, ti suggeriamo di sciacquare i capelli con acqua dolce. Sia il cloro che la salsedine sono nemici del biondo e tendono ad attaccarlo, rendendolo meno setoso e brillante. Se, poi, vuoi che il colore della tua chioma duri nel tempo, allora procurati uno shampoo viola, lo shampoo antigiallo per eccellenza, da tenere in posa, affinché agisca in profondità.

Donna bionda si prende cura dei suoi capelli
Donna bionda si prende cura dei suoi capelli con un olio (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Vivi l’estate con bionditudine

Un altro trucchetto che potrebbe fare la differenza è quello di asciugare i capelli all’aria, approfittando del clima caldo e andando a evitare strumenti come phon e piastra, che non fanno altro che danneggiare ulteriormente la chioma e seccarla. Per far sì che l’aspetto dei capelli sia perfettamente curato, poi, ti consigliamo di utilizzare trattamenti hair gloss, in grado di idratarli e dare loro nuova vita.

Scegli prodotti contenenti proteine della seta del grano, acidi grassi, omega 3-6-9 e acido ialuronico. Per un risultato ancora più sorprendente, utilizza delle maschere, a seconda delle tue esigenze e concediti una coccola.