Benessere

Stop al Te al limone d’estate: ho trovato questa alternativa gustosa e miracolosa

Stop al the al limone in estate (depositphotos) – modaeimmagine.it

In estate c’è una alternativa più nutriente rispetto al tè al limone: bevete questo infuso pazzesco e squisito.

Siamo ormaia  ridosso dell’inizio dell’estate, e anche quest’anno se ne prospetta una davvero afosa anche per via del cambiamento climatico che sta mutando anno dopo anno sempre più le temperatura a cui si era abituati.

Molti amano bere il tè al limone anche d’estate, dopo averlo raffreddato in frigo e con del ghiaccio, oppure si tende a compare le bottiglie di tè confezionato, in genere parecchio dannoso visto che, come tutte le bevande confezionate, contiene grandi quantità di zucchero quasi sempre.

Per tutti questi motivi, oggi vi consigliamo una ottima alternativa fatta da ingredienti che presentano una serie di caratteristiche benefiche per l’organismo soprattutto nei periodi molto caldi in cui la stanchezza e la spossatezza si fanno sentire.

A parlarcene è la nota professionista dei media Angelica Amodei, che, nel corso della trasmissione dedicata Sorsi di Benessere, spiega tutto il procedimento per realizzarlo e quali sono i benefici per il benessere psicofisico di chi bene questo infuso.

L’esperta spiega i vantaggi di un infuso alternativo

Il classico tè può essere sostituito con un infuso a base di erba mate, chiamata anche tè mate: si tratta di una bevanda tipica del Sud America, soprattutto in Argentina, e sembra sia la bevanda preferita niente meno che dal Papa.

“Ha proprietà energizzanti perché  un tonico naturale”, spiega Amodei, aggiungendo che, infatti, è sempre meglio berlo di giorno per evitare di energizzarci nel momento di andare a letto. Si prepara come il tè verde: ecco come.

Infuso Yerba Mate (depositphotos) – modaeimmagine.it

La preparazione dell’infuso tè mate

Dopo aver portato l’acqua a bollore la lasciamo freddare qualche secondo, poi bisogna prendere circa un cucchiaino di yerba mater (per mezzo litro) e metterla in infusione insieme a una scorzetta di limone che darà un ottimo aroma.

Angelica consiglia di servirlo con cubetti di ghiaccio e una fettina di limone: è possibile conservarlo in frigorifero per 24 ore, dunque non è necessario prepararne in grandi quantità se poi sappiamo di non poterlo bere tutto o quasi. Per il prossimo invito sul vostro terrazzo oppure in giardino, invece di proporre il tè al limone, questo infuso lascerà stupiti i vostri ospiti e sarà senza dubbio un ottimo spunto di conversazione pomeridiana.