Tatuaggio Sopracciglia: chi non può farlo e quanto costa
Decidere di fare un tatuaggio alle sopracciglia, non è una scelta facile. Sono vari i fattori da considerare. Prima di prenotare la tua seduta, leggi tutto quello che c’è da sapere.
Negli anni, le tecniche per tatuare le sopracciglia sono diventate sempre più precise, infatti, adesso è possibile ricostruire pelo per pelo il nostro sopracciglio, dargli una forma più adatta al nostro viso e riempire i buchetti mancanti.
L’effetto è sempre più naturale, eppure non è sempre facile scegliere di realizzare un tatuaggio alle sopracciglia un po’ per i prezzi alti, un po’ perché si ha paura di errori e di ritrovarci quindi con lo sguardo strabico e una buffa espressione.
Come sappiamo, infatti, le sopracciglia, anche se spesso poco considerate, sono una parte fondamentale del nostro volto, capaci di dare dimensione e addolcire lo sguardo. Nel make up sono uno step fondamentale e non andrebbero mai trascurate per la buona riuscita del trucco.
Chi ha sopracciglia sfigate, questo lo sa bene e infatti sono sempre più le persone che decidono di ricorrere a Microblading e dermopigmentazione per ricostruire il proprio sopracciglio. Il tatuaggio alle sopracciglia non deve essere visto solo come un “vezzo” estetico, ma può infondere più sicurezza in sé stesse e ci aiuta a sentirci belle e in ordine, ma non è adatto proprio a tutti.
Tatuaggio alle sopracciglia: per chi è sconsigliato
Purtroppo ci sono dei casi in cui è altamente sconsigliato realizzare il tatuaggio alle sopracciglia. Donne in gravidanza o in allattamento, come sappiamo, dovranno rimandare il loro appuntamento, poiché se si è in dolce attesa, purtroppo non è possibile ricorrere a questo trattamento.
Anche in caso di malattie come diabete o se si stanno affrontando sedute di chemioterapia, il tatuaggio alle sopracciglia non è la scelta da adottare. Anche persone che soffrono di dermatite e altre infezioni della pelle, purtroppo devono pensare ad altre soluzioni per la correzione delle loro sopracciglia.
Quanto costano i tatuaggi alle sopracciglia
Un altro fattore da considerare è la nostra tipologia di pelle, prima di scegliere quale tatuaggio sopracciglia fare. La tecnica del microblading, infatti, è sconsigliata su pelli, mature, miste e grasse, mentre la dermopigmentazione è una tecnica molto delicata adatta soprattutto a chi ha una pelle sensibile e reattiva.
Per quanto riguarda i costi, questi possono variare dai 400 ai 600 euro in base alla situazione di partenza delle sopracciglia e da considerare nei costi è anche il ritocco che può variare dai 200 ai 400 euro. Il microblading ha una durata che va dai 6 agli 8 mesi, mentre la dermopigmentazione può durare anche un anni. Se stai pensando di fare anche tu un tatuaggio alle sopracciglia, considera questi fattori e soprattutto rivolgiti sempre ad un centro e a professionisti specializzati per evitare disastri.