Home » Tagli di Capelli: se hai paura a darci un taglio forse ti basta questo piccolo trucco per cambiare look

Tagli di Capelli: se hai paura a darci un taglio forse ti basta questo piccolo trucco per cambiare look

Donna dal parrucchiere
Donna che taglia i capelli dal parrucchiere (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Se non ami le forbici del parrucchiere e preferisci una chioma lunga e folta, questa è la soluzione che fa per te: scopri come cambiare look.

Per molte, andare dal parrucchiere può essere un vero e proprio trauma. Rinunciare a una chioma lunga non è così facile come sembra e non tutte hanno il coraggio di darci un taglio.

L’estate, però, fa venire voglia di cambiamenti ed è per questo che ti suggeriamo un modo per modificare il tuo look, senza dover accorciare in modo drastico i capelli. Con questo trucchetto, apparirai diversa, metterai in risalto il tuo viso e i tuoi lineamenti, e potrai divertirti a sperimentare nuove acconciature ogni volta che vorrai.

Scopriamo insieme come fare per affrontare la bella stagione con un tocco di novità e di originalità. Ecco l’ultima tendenza in fatto di hairstyle.

Un cambiamento minimale ma d’effetto

Se non ami stravolgere completamente il tuo look, ma sei alla ricerca di un’acconciatura in grado di darti un tocco di brio, sei nel posto giusto. Ti sembrerà strano, ma ti basterà solo spostare la riga. Per questa stagione, infatti, dimentica la pettinatura con la riga centrale, perché il vero must è quella di lato. Cambiare riga è un po’ come cambiare pagina, ricominciare, darti una nuova possibilità e aprirti a nuove occasioni.

Anche se può sembrarti un piccolo cambiamento, in realtà incide molto sul tuo aspetto generale. Un piccolo accenno di questa tendenza l’avevamo già avuto con le passerelle della Fashion Week della Primavera Estate 2024, ma è con le ultime sfilate di Max Mara Resort 2025 e Jacquemus a Capri, che il fenomeno ha preso definitivamente piede ed è stato promosso, e apprezzato da tutti.

Una modella di Jacquemus con riga di lato
Una modella di Jacquemus con riga di lato (Instagram) Modaeimmagine.it

Come scegliere il lato adatto a te

Che sia a destra o a sinistra, non ha importanza, purché non sia al centro. Ovviamente, però, dovresti trovare il lato che più si addice al tuo volto. Una delle caratteristiche che rendono la riga di lato utile e pratica è il fatto che può essere adattata a qualunque taglio, che sia corto, medio o lungo.

Inoltre, che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci, non importa, perché il tuo look sarà sempre impreziosito da questo styling. Le modelle che hanno calcato le passerelle di lusso, negli ultimi mesi, hanno sfoggiato capigliature tutt’altro che monotone e prive di originalità. Rompi gli schemi di una pettinatura armonica e vivi la vita con più carattere.