Cura del Viso: la tua coccola quotidiana estiva sarà col ghiaccio | Come farla step by step
Quest’estate, concediti un benessere per la tua pelle: ecco qual è la pratica che ha a che fare con il ghiaccio e fa impazzire tutte.
In estate, la sensazione di freschezza è ricercata da tutti, anche da coloro che amano le alte temperature. Infatti, il caldo eccessivo potrebbe danneggiare il nostro aspetto, andando a seccare capelli, pelle. E, proprio in quest’ultimo caso, la mancanza di idratazione potrebbe essere decisiva per avere o meno un aspetto curato e sano.
Oltre ai classici prodotti che ti consigliamo di utilizzare e che sono un supporto per la pelle secca, come impacchi con oli di origine vegetale o creme a base di attivi idratanti, quali acido ialuronico e cinamide, c’è un’altra tendenza che sta spopolando, soprattutto tra le star.
Se Kate Moss, una delle modelle più apprezzate e ammirate nel panorama della moda, ha l’abitudine di immergere il viso in acqua ghiacciata, qualcun altro ha pensato bene di sfruttare le rigide temperature a fini estetici, in un altro modo, contribuendo a rigenerare lo stato dell’epidermide. Ecco di cosa si tratta.
Avanguardia da brivido nel mondo del beauty
Da tempo, si vocifera che fare un bagno nel ghiaccio aiuti il corpo a mantenersi più giovane. Se non ami questi gesti estremi, però, ma vuoi comunque prenderti cura della tua pelle, c’è un’innovazione che diventerà la tua coccola quotidiana, nei mesi estivi. Si tratta dell’ice roller, un oggetto simile a un rullo per la pedicure, che va ad alleviare il gonfiore del viso, drenando e dando un effetto energizzante, soprattutto nella zona del contorno occhi.
Questo strumento non ha controindicazioni particolari e può essere utilizzato su ogni tipo di pelle, anche una volta al giorno. Dopo un uso frequente, vedrai la tua pelle cambiare, risultare più morbida ed elastica. Vediamo insieme come utilizzare l’ice roller, per godere di tutti i benefici che offre.
Gli step per sfruttare ice roller al meglio
Oltre a essere sicuro, veloce e pratico da utilizzare, ice roller è anche semplice, adatto a tutte coloro che non hanno grande praticità con gli strumenti di bellezza. Ti basterà, infatti, riporre la testina per almeno 15 minuti in congelatore, in modo che il liquido a base di azoto che contiene al suo interno si solidifichi e si raffreddi.
Dopodiché, passalo sulle zone interessate, specie sulle palpebre e sulle occhiaie, più soggette al caldo afoso. Inoltre, può essere usato anche sul resto del corpo, purché venga pulito a dovere. Ti sentirai rigenerata e sarà una vera e propria ventata di freschezza, che contrasterà il caldo pungente.