Home » Dieta Golosa: non rinunciare a tutto per perdere peso | Questi frullati mi hanno salvata

Dieta Golosa: non rinunciare a tutto per perdere peso | Questi frullati mi hanno salvata

Frullati per dimagrire
Donna che misura i centimetri della vita e frullati naturali (Depositphotos) Modaeimmagine.it

L’ora della prova costume è decisamente arrivata, ma quest’anno sarai promossa a pieni voti: prova questi frullati e perdi peso.

Ovviamente, con il caldo e la bella stagione, a tutti viene voglia di alleggerirsi e mostrare di più il corpo, ma i chiletti di troppo potrebbero ostacolarci. Quest’anno, anche se sei in ritardo sulla tabella di marcia, non perdere le speranze e non ricorrere più a diete drastiche e senza gusto.

C’è, infatti, un’alternativa davvero imperdibile, che devi assolutamente provare. Si tratta dei frullati golosi, ricchi di nutrienti e di proprietà benefiche, che ti aiuteranno a dimagrire, senza dover rinunciare a tutto.

Scopriamo insieme le ricette più gustose e prepara questi frullati, ottimi per uno stile di vita sano e bilanciato, con ingredienti naturali. Affronta l’estate al meglio e impara a mangiare in maniera equilibrata.

I frullati dell’estate

Questa dieta dei frullati non ha l’intento di sostituire i pasti con delle bevande, ma ha l’intenzione di creare una maggiore consapevolezza di ciò che mangi durante l’arco della giornata, andando a mantenere un perfetto equilibrio tra carboidrati, proteine, frutta e verdura assunti. Abbinati ad una buona e sana attività fisica, questi frullati diventano la chiave detox che cercavi da tempo, per rigenerare il tuo organismo e prenderti cura del tuo corpo.

Sono ideali come snack, perché vanno a stimolare il metabolismo e donano un senso di sazietà, seppur con pochissime calorie. Grazie a queste bevande, potrai assumere il giusto apporto giornaliero di fibre, vitamine e sali minerali, perdendo peso, ma restando in salute. Una delle ricette più gustose, è quella che prevede un mix di tre manciate di spinaci, due pesche e frutta mista, come mirtilli o uva. Chiaramente, va aggiunta dell’acqua all’interno del mixer. Ma, vediamo altre idee in base alle specifiche esigenze.

Frullato di spinaci
Frullato di spinaci fatto in casa (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Dalla pancia piatta al detox: tutti i benefici dei frullati

Se vuoi perdere qualche chilo di troppo attorno al girovita, ti consigliamo un ottimo frullato a base di mela, perfetta alleata del dimagrimento. Grazie alle poche calorie che contiene, questo frutto viene scelto nella maggior parte delle diete e, se abbinato con il pompelmo, darà vita a un frullato ricco di vitamina C e di proprietà benefiche.

Se hai intenzione di purificare l’organismo, invece, non potrai fare a meno del finocchio, fedele compagno del detox. Accompagnalo a pera e limone, per dare un tocco di cremosità e di freschezza, indispensabile nelle giornate più calde. Altrimenti, frullalo con arancia e zenzero, per un mix dolce e ricco di vitamine.