Rosacea: quale crema mettere in estate per non peggiorare la couperose
Gestire la rosacea in estate può sembrare quasi impossibile, ma con la giusta routine e la crema adatta, potrai tenere a bada i rossori: scopri quali sono le migliori.
Come sappiamo, con l’arrivo dell’estate non è solo il nostro guardaroba a dover subire un cambio, ma anche la skincare deve essere adattata al caldo in arrivo. Mettiamo da parte le creme spesse e nutrienti che ci hanno aiutato a proteggerci dal freddo e optiamo per creme e sieri leggeri e idratanti per affrontare la disidratazione cutanea.
Attenzione però se si soffre di rosacea o couperose. Se la pelle si arrossa, irrita, tira e pizzica devi darle maggiori attenzioni in questo particolare periodo dell’anno. Una pelle molto sensibile potrebbe avere non pochi problemi. La rosacea, infatti, è una condizione dell’epidermide che riguarda moltissime persone e che con l’estate potrebbe peggiorare.
Con l’esplodere del caldo, temperature in aumento, sudore ed esposizione diretta al sole, chi soffre di rosacea ha bisogno di dare un po’ di attenzione in più alla pelle per evitare che possa arrossarsi e disidratarsi maggiormente, con conseguenze non proprio piacevoli non solo da un punto di vista estetico.
Per scegliere la giusta crema contro la couperose, occorre prestare attenzione alla lista degli ingredienti e prediligere sostanze come peptidi, omega 3, vitamina B5, aloe, ginko biloba e in generale prodotti emollienti, idratanti e lenitivi che possano aiutarci a difendere la nostra pelle con rosacea dagli agenti atmosferici esterni.
Le migliori creme per la rosacea
Tra le migliori creme per aiutare la nostra pelle con rosacea a difendersi in estate, abbiamo la Avène – Crema Antirougeurs pelli sensibili 40ml, una crema viso fluido e leggera con filtro protettivo spf 30 non unta e non appiccicosa. Ricca di antiossidanti, questa crema è l’ideale per proteggere la pelle con rosacea e ha un costo di soli 17,90 euro su Amazon.
La Lierac Rosilogie Crema Viso Anti Rossori Temporanei e Diffusi, Per la Pelle Sensibile con Couperose, Formato da 40 ml, ha un costo di 19,90 euro disponibile su Amazon ed è un’ottima crema per proteggere la nostra pelle evitando che l’infiammazione possa peggiorare, ideale anche per pelli che in estate tendono a sudare eccessivamente perché risulta essere idratante ma non unta.
Le migliori creme per rosacea su Amazon Fonte @Amazon @Sephora – Modaeimmagine.it
Proteggi la tua pelle dai rossori
Anche la crema di Uriage Roseliane Crema Anti Rossori è tra le migliori e più acquistate creme viso per la rosacea. Questa crema, sin dalla prima applicazione rende il viso visibilmente lenito e idratato senza lasciare scia bianca o una sensazione di untuosità al viso assorbendosi molto velocemente, ottima anche per il make up e disponibile su Amazon ad un costo di 21,85 euro.
Infine, la famosissima Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment – Trattamento Viso una crema viso davvero miracolosa capace di ridurre istantaneamente i rossori grazie alla colorazione leggermente verde della pasta, ma allo stesso tempo lenitiva e idratante ottima per contrastare e prevenire rosacea e irritazioni cutanee. Disponibile sul sito di Sephora al costo di 17,52 euro.