Unghie maculate o leopardate: la tendenza animalier piace a tutte | Come farle in occhi passi
Non solo Peach Fuzz, quest’anno tornano in grand tendenza anche le unghie animalier: scopri come realizzarle anche a casa da sola.
Le unghie animalier, dall’effetto pitonato, maculato e leopardato, hanno fatto il loro ritorno già nel 2023 e a quanto pare sembra che l’animalier mania possa durare anche per tutto il 2024.
Quest’estate, infatti, oltre al Peach Fuzz decretato da Pantone come il colore dell’anno, per le amanti dei toni soft e nude e delle nail art che giocano tra l’essere trasgressive ed eleganti, l’animalier sembra essere la soluzione vincente soprattutto per far esaltare l’abbronzatura.
Le nail art animalier, possono essere realizzate per rendere più accattivante qualsiasi manicure e qualsiasi tipologia di unghia. Corte o lunghe, possiamo usare questa fantasia sia per una french manicure sia su tutta la superficie dell’unghia e possiamo variare anche con texture e colori.
Invece dei soliti marroncini, possiamo proprio utilizzare il colore dell’estate per rendere la nail art ancora più particolare ed elegante combinando le due tendenze. Inoltre, la fantasia animalier è l’ideale anche se non si vuole/ può andare dall’estetista, perché possiamo facilmente realizzarla in casa.
Unghie animalier per l’estate 2024
Possiamo realizzare le unghie animalier sia semplicemente con le unghie gel adesive semplici nell’applicazione e più durature rispetto al classico smalto o al gel, ma possiamo anche realizzare le piccole macchioline leopardate e maculate con l’aiuto di un pennellino da nail art, tanta pazienza e un po’ di manualità.
Per l’estate 2024 che si prospetta essere all’insegna del minimal e dei colori tenui, il nostro consiglio è di optare per smalti dalle tonalità del marrone nude e giocare con smalti glitterati per dare un tocco di luce in più alla manicure. Ma come si realizzano e quali sono le inspo look migliori per abbracciare questo trend in chiave contemporanea?
Nail art leopardata, le inspo da copiare
L’estate 2024, come abbiamo sottolineato, vuole unghie dalle forme naturali e non troppo lunghe. La parola d’ordine è comodità che ben si presta a questo nuovo modo di intendere la fantasia animalier. Addio a lunghe unghie a stiletto, meglio la forma a mandorla o leggermente squadrata per rendere le nostre unghie leopardate delicate ed eleganti.
La french manicure leopardata è un must have da proporre proprio con il Peach Fuzz o colori energici e vitamici per dare un boost di colore, ma se vogliamo qualcosa di più semplice e che possiamo realizzare da sole in casa, il classico contrasto tra accent leopardato e smalto pieno funziona alla perfezione soprattutto con colori tenui e delicati, badando bene al sottotono dello smalto per far risaltare maggiormente la nostra abbronzatura.