Home » Capelli ricci: che cos’è il Plopping per le accapigliature voluminose e ricce

Capelli ricci: che cos’è il Plopping per le accapigliature voluminose e ricce

Plopping (depositphotos) - modaeimmagine.it
Plopping (depositphotos) – modaeimmagine.it

Plopping: ne avete mai sentito parlare? Nessuna diavoleria tecnologica da acquistare, ma un metodo sorprendente per i ricci.

Negli ultimi mesi l’haircare, ovvero la cura per capelli, sta sostituendo tra le tendenze la skincare, che era giunta a un livello di contenuti davvero stratosferico: basti pensare alla skincare coreana che ormai è conosciuto probabilmente a livello globale, o, comunque, di certo in tutto l’occidente.

Ora sono molte le persone a diffondere soprattutto attraverso social delle modalità per rendere i capelli splendenti e sani, spesso anche attraverso dei metodi naturali che evitano grandi spese e maggiore inquinamento ambientale.

Il plopping, infatti, altro non è che un metodo di asciugatura pensato per i capelli ricci: non prevede l’utilizzo di ferro per capelli, che rischia di rovinarli, né di particolari prodotti. Infatti alcuni prodotti per capelli possono arrivare a costare cifre stellari, impensabili da usare nel quotidiano.

Questo metodo prevede l’utilizzo di un solo prodotto per capelli dopo il normale lavaggio e di altri strumenti che abbiamo in casa e che non danneggiano il capello: scopri tutti i segreti di questa rivoluzione per i capelli ricci.

Dire addio al crespo…col plopping

Il metodo che andremo a descrivere è ideale per chi ha capelli di media lunghezza, ricci o mossi: lo scopo è quello di ottenere una chioma voluminosa, definita e priva di effetto crespo, praticamente un sogno per tutte le persone ricce.

I capelli ricci, infatti, sono piuttosto complessi da domare, per questo motivo il plopping è un metodo molto apprezzato ed ecologico che non rovina il capello. Vediamo, passo passo, come asciugare i ricci in modo perfetto e sano.

Un riccio perfetto (depositphotos) - modaeimmagine.it
Un riccio perfetto (depositphotos) – modaeimmagine.it

Passo passo, imparare il plopping è facilissimo

Per asciugare i capelli con questo metodo avremo bisogno di pochi prodotti e strumenti, nello specifico: una maglietta o un turbante e di un prodotto Styling in Gel, Mousse, Olio o Crema in base alla propria preferenza.

L’ultimo “prodotto” consiste nell’avere tanta pazienza, in quanto è un metodo che necessita di tempo: i capelli si asciugheranno lentamente. Una volta aver lavato i capelli come di consueto procediamo a districarli con un pettine a denti larghi possibilmente in legno, successivamente bisogna tamponarli con l’asciugamano – senza, però, mettere il classico “turbante” -, si passa poi all’applicazione del prodotto di styling che preferisci. Infine, ecco il momento clou del plopping: prendi una t-shirt grande, appoggia la maglietta sul letto o su un tavolo, mettiti a testa in giù e lascia cadere i capelli al centro della t-shirt in modo che ricadano su sé stessi, poi scendi fino a toccare con la testa la maglietta, infine prendi la maglietta alla base e ricopri fino alla nuca. Fai poi la stessa cosa con la parte anteriore e infine lega le maniche per fissare il tutto, stile turbante. Infine puoi scegliere se asciugare i capelli al sole oppure con il phon e diffusore.