Home » Occhiali da Sole: tutti i modelli adatti alle diverse forme del viso | Finalmente ho trovato i migliori

Occhiali da Sole: tutti i modelli adatti alle diverse forme del viso | Finalmente ho trovato i migliori

occhiali da sole donna - modaeimmagine.it
Come scegliere gli occhi da sole Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Occhiali da sole: finalmente ti svelo il metodo per trovare la forma più adatta per esaltare il tuo viso, scopri cosa fare. 

Gli occhiali da sole sono molto più di un semplice accessorio, infatti come sappiamo, hanno il compito di proteggere i nostri occhi e la vista dai danni dei raggi UV. Non migliorano solo il look, quindi, ma ci permettono di vedere meglio anche quando la luce del sole è molto forte e intensa.

Molto spesso però, ci lasciamo convincere dalle mode del momento e invece di acquistare occhiali da sole che possono proteggerci e starci bene, finiamo per spendere soldi in montature che stonano sul nostro viso e in colorazioni che fanno ben poco contro la luce del sole.

Prima di tutto, quindi, occorre tenere presente che più i vetri degli occhiali da sole sono scuri, più riusciremo a vedere meglio e a proteggere la vista, soprattutto in estate quando i raggi del sole sono più forti. Ma come scegliere la forma adeguata in base al nostro viso? Io ho seguito poche e semplici indicazioni e ho subito trovato la forma perfetta.

Prima di tutto dobbiamo capire qual è la forma del nostro viso prima di procedere. Ad esempio, per il mio viso ovale, caratterizzato da tratti morbidi e da fronte più ampia rispetto alla mascella leggermente allungata e arrotondata, ho preferito occhiali dalla forma tonda o a farfalla che aggiungono un tocco retrò al look e che mi permettono di ammorbidire e rendere più armoniosi i tratti del viso, evitando di farlo apparire più lungo.

Occhiali da sole: come scegliere la forma

Per chi ha un viso tondo e ha bisogno di dare definizione soprattutto alla zona delle guance, facendo apparire il volto più lungo e proporzionato, sono consigliati occhiali da sole rettangolari o a occhio di gatto. Queste montature, aiuteranno a dare definizione all’ovale bilanciando le rotondità del viso e aggiungendo altezza.

Un viso quadrato o a diamante, invece, per bilanciare i tratti del viso e rendere l’ovale meno spigoloso, potrà perfettamente indossare occhiali da sole rotondi o a goccia che faranno da contrasto alla struttura del viso e soprattutto della mascella, spesso molto pronunciata. In questo modo, i tratti del volto risulteranno più armoniosi e dolci.

occhiali da sole - modaeimmagine.it
I modelli di occhiali da sole per il tuo viso Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Segui questi consigli

Per rendere più proporzionato un viso allungato, caratterizzato da fronte molto alta e mascella lunga, abbiamo bisogno di un paio di occhiali da sole che facciano sembrare l’ovale più contenuto, spostando l’attenzione. Occhiali oversize e dalle montature spesse, possono creare il giusto contrasto per far sembrare il viso più largo e meno lungo.

Prova gli occhiali da sole seguendo questi consigli e non sbaglierai mai più montatura lasciandoti convincere da mode passeggere. In questo modo ti sentirai trendy e pronta per sfoggiare i tuoi nuovi occhiali da sole in vacanza al mare, perfetti per la forma del tuo viso.