Home » Massaggio Viso: come creare un effetto immediato lifting allo specchio | Bastano pochi minuti al giorno

Massaggio Viso: come creare un effetto immediato lifting allo specchio | Bastano pochi minuti al giorno

Massaggio viso fai da te
Donna che massaggia il suo viso (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Ecco tutti gli step per un massaggio fai da te, pratico e veloce: in pochi minuti, potrai dire addio ai segni del tempo sul tuo volto.

Quando l’età avanza, il viso è il primo a darne il segnale. I segni del tempo cominciano a comparire, specie attorno alla bocca e nella zona del contorno occhi. Per questo, le donne fanno affidamento a prodotti che gridano al miracolo ma che, in realtà, non fanno altro che svuotare le tasche, senza far ottenere alcun effetto in cambio.

Il vero segreto, infatti, sta nel massaggio. Ti basteranno pochi minuti al giorno per avere un effetto lifting fai da te, sorprendente e duraturo. Una volta che avrai preso confidenza con questa pratica e che saprai quali sono gli step da compiere, non potrai più farne a meno.

Grazie al massaggio dall’effetto anti-age, potrai contrastare la perdita di tono e di elasticità della pelle, andando a donare al tuo viso un aspetto visibilmente più giovane. Andrai a ridefinire i volumi, attraverso cinque step e accompagnando il tutto con l’applicazione di prodotti specifici. Vediamo come fare.

Un massaggio per ogni esigenza

A seconda della zona da trattare e delle tue esigenze, c’è un massaggio che fa per te. Ad esempio, per ridonare volume, dovrai pizzicare con il pollice e le altre dita la zona che va da sotto il mento fino alle orecchie, quella che dal mento ai lobi delle orecchie, dall’angolo delle labbra fino alle orecchie e dalle narici verso le tempie. Se, invece, vuoi levigare le linee d’espressione, ti basterà effettuare piccoli pizzicotti con pollice e indice, lungo ogni ruga da trattare, perpendicolarmente a essa.

In questo caso, le zone da massaggiare sono quella dal solco naso-labiale verso l’alto, quella del contorno occhi e quella che va dalle sopracciglia alla fronte. Altrimenti, puoi effettuare un altro tipo di massaggio, dopo aver applicato il siero. Si tratta del massaggio per ridefinire l’ovale del viso, andando a piegare il dito indice e medio, posizionandoli sulla mandibola vicino al mento. A questo punto, effettua movimenti leviganti verso l’esterno, fino alle orecchie e ripeti sei volte. Oppure, vai a ridefinire le guance, chiudendo le dita a pugno e posizionandole sulla mandibola. Con sfioramenti profondi verso l’alto fino allo zigomo e poi verso l’esterno, ripeti la procedura per sei volte.

Giovane donna massaggia il suo viso
Giovane donna effettua un massaggio lifting sul suo volto (Depositphotos) Modaeimmagine.it

Rimodella il tuo viso

Dopo aver applicato una crema viso, invece, puoi procedere con un massaggio fai da te che andrà a rimodellare il tuo volto. Afferra un lembo di pelle tra il pollice e le altre quattro dita, ed effettua dei pizzicotti, andando a spingere la pelle verso l’esterno. Su ogni linea di espressione, devi esercitare una leggere pressione.

Le zone da trattare sono quella sotto il mento, fino all’angolo della mandibola, quella dal mento fino alle orecchie, quella dall’angolo delle labbra fino alle orecchie. Inoltre, non dimenticare di massaggiare anche la zona dai lati del naso fino alle tempie. Dopo aver trattato la prima metà del viso, passa all’altra e goditi il tuo massaggio effetto lifting.