Trucco Viso: con questo stratagemma sembrerai abbronzata anche in ufficio | L’effetto è naturale
Scopri il trucco per sembrare abbronzata anche senza aver preso il sole: questo è il make up giusto per il tuo viso.
Per molti di noi, le vacanze sono ancora lontane, ma il pallore, che portiamo sul nostro viso, dallo scorso inverno fino ad adesso, è diventato insopportabile. Per questo, abbiamo trovato uno stratagemma per dare al volto un tocco di colore, facendolo sembrare abbronzato in maniera del tutto naturale.
Così, anche se ti aspetta ancora qualche settimana di lavoro in ufficio o in qualunque altro luogo, il tuo aspetto avrà già una luce diversa. Il mondo del make up è talmente tanto variegato da poter sbagliare con poco. Con le giuste dritte, però, potrai sfruttare al massimo tutti i cosmetici, per ricreare un effetto radioso e fare un vero e proprio glow up.
Scopriamo insieme quali sono i prodotti di cui non puoi fare proprio a meno per un trucco abbronzato. Ecco i must have di questa stagione e come utilizzarli.
I cosmetici che illumineranno il tuo viso
Per entrare nel pieno mood estivo, l’abbronzatura è irrinunciabile, ma gli impegni giornalieri non ci permettono di poter prendere sempre il sole, sulla spiaggia, liberi e spensierati. Perciò, noi rimedieremo con il make up. Il trucco c’è, ma non si vede e i prodotti da utilizzare sono davvero il top per ottenere l’effetto desiderato.
Uno degli alleati più preziosi è il fondotinta, da scegliere in una texture più leggera e impercettibile, e con un finish più luminoso. Acquista, dunque, un fondotinta con pigmenti madreperlati. Un altro prodotto da avere, necessariamente, all’interno del tuo beauty case è la cipria, in grado di esaltare il colorito delle guance e dare al viso un tono diverso, sulle nuance del rosa, del malva o del corallo.
Il cult di questa estate
Ma, il vero e proprio trucchetto per avere un effetto abbronzato sul volto è costituito da blush, illuminante e polvere abbronzante, da applicare da soli o insieme.
Il blush ha nuance vibranti, mentre l’illuminante punta su tonalità iridescenti. Tutto questo, unito alla polvere abbronzante, che ha toni caldi e accenti bronzo, illumina la pelle del viso in maniera naturale, donandogli un colorito estivo e fresco. Applica i prodotti in quantità moderata e vai incontro alle vacanze estive con un pizzico di radiosità in più.