La maschera anti age per il viso a base di avocado e miele, rivoluzionerà la tua skincare routine: prova questa ricetta per un boost di idratazione e nutrimento.
La cosmesi fai da te è ormai diventata una moda che fa bene alla nostra pelle, ma anche all’ambiente. Con ingredienti al 100% naturali, saremo sicure, infatti, di applicare prodotti che non hanno nessuna traccia di agenti chimici e dannosi per la nostra bellezza.
Inoltre, la cosmesi fai da te fa molto bene anche al nostro portafogli proprio perché possiamo creare dei prodotti ad hoc per rispettare le esigenze e i bisogni della nostra pelle, senza spendere un occhio della testa, grazie ad ingredienti facilmente reperibili nelle nostre dispense e al supermercato.
Oggi ti proponiamo una maschera anti age per il viso, super idratante, nutriente e che ti permetterà di levigare e distendere la pelle che, come purtroppo sappiamo, con il passare degli anni tende a cedere alla forza di gravità con tanto di rughe, macchie cutanee e segni d’espressione marcati che vanno a spegnere il nostro incarnato regalandoci anni di troppo.
Con pochi e semplici ingredienti, possiamo creare una maschera anti age per il viso a base di avocado e miele: ti spieghiamo come fare e quali sono i benefici che noterai sin dalla prima applicazione. Provare per credere!
L’avocado è ormai impiegato in tantissime ricette fai da te per la cura del corpo e die capelli, infatti è classificato come un superfood ricco di proprietà davvero interessanti che potranno farci sentire belle dentro e fuori. Ricco di acidi grassi, proprietà antiossidanti e vitamina E, D e A è in grado di dare immediatamente idratazione e nutrire in profondità pelli secche e mature.
In combinazione con il miele, con proprietà antiossidanti e antibatteriche, possiamo creare una maschera anti age per il viso che metterà a nuovo l’epidermide, distendendo le rughe e combattendo anche le impurità come brufoli e punti neri, illuminando il viso e riducendo la grandezza dei pori.
La maschera anti age per il viso è davvero semplice da realizzare. Basterà tagliare a metà l’avocado, estrarre la polpa e mescolare a un cucchiaio di miele, aggiungendo anche qualche goccia di limone dalle proprietà antibatteriche, schiarenti e illuminanti.
Dopo aver ridotto l’avocado in polpa grazie all’aiuto di una forchetta e aver mescolato tutti gli ingredienti, applichiamo la maschera anti age sul viso, lasciando in posa per circa 20 minuti. Risciacquiamo il tutto con abbondante acqua fredda e tamponiamo il viso con un asciugamano in microfibra. Vedrai che la tua pelle sarà immediatamente più liscia, morbida e distesa, pronta per accogliere al meglio i prodotti skincare.