Matita Occhi: quale usare per valorizzare gli occhi verdi | L’effetto è sbalorditivo
Non riusciresti mai a immaginare in che modo di consiglia di valorizzare gli occhi verdi: il bello è che funziona davvero.
Il make up è diventato sempre più alla portata di tutti nel corso degli anni, anche nelle sue tecniche più professionali, visto che sono molte le influencer che fanno anche le make up artist e spiegano quali sono i migliori prodotti e le tecniche più all’avanguardia.
Nonostante ciò, non tutti hanno tempo per seguire tutti i video e i consigli delle make up artist sul web: per questo ci sono ancora degli articoli che possono darti una mano consigliandoti, come in questo caso, alcuni abbinamenti di colori.
Ci sono anche una serie di tecniche ormai virali: ad esempio fino a qualche anno fa nessuno utilizzava il beauty blender, la celebre spugnetta diventata ormai indispensabile all’interno di qualunque pochette per il trucco esistente.
Oggi vi consigliamo come esaltare il vostro sguardo nel caso in cui abbiate gli occhi verdi: si tratta di un colore non semplice da abbinare, e si tende a fare spesso un trucco di tipo tono su tono. La verità, invece, non potrebbe essere più lontana di così.
Occhi verdi, per valorizzarli serve un colore opposto
Ebbene, per valorizzare i vostri occhi verdi il migliore colore da utilizzare è proprio il viola! Ve lo aspettavate? Questa valutazione è stata fatta grazie a una serie di regole che vanno a comporre quella che è chiamata armocromia, che contiene tutti i metodi ma soprattutto gli abbinamenti per poter indossare o portare dei colori sempre in armonia con i nostri colori (incarnato, capelli, occhi, pelle etc).
Secondo le regole armocromatiche, infatti, ogni colore viene maggiormente esaltato quando accostato al suo opposto nella ruota dei colori: per il medesimo principio, il viola è ideale anche per gli occhi nocciola. Però non è finita qui: ci sono infinite sfumature di viola tra cui scegliere, ecco come fare.
Quale viola e quali prodotti scegliere
Non vi è una guida dettagliata per la scelta alla giusta sfumatura di viola per ogni sfumatura verde dell’occhio, però le sfumature di viola più accese in genere sono meglio abbinabili a occhi color verde chiaro, tendente all’azzurro; invece, chi presenta un’iride verde scuro dovrebbe utilizzare gradazioni di viola più intense e sature.
Ci sono anche dei prodotto consigliati: le migliori matite disponibili anche in viola del momento in commercio sono la ScandalEyes di Rimmel London, la matita di BioNike, la Tattoo liner waterproof di Maybelline, la Kiko Milano lasting precision e la matita occhi automatica di Deborah Milano.