Creme Viso: questo prodotto garantisce l’effetto botox senza punturine
Botox senza punturine? Ecco come contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, basta scegliere la crema viso adatta alle nostre esigenze.
Tra gli inestetismi cutanei maggiormente lamentati da uomini e donne, rughe e segni d’espressione sono sempre al primo posto. Come sappiamo, con il passare del tempo e il procedere del naturale invecchiamento cutaneo, fa sì che la nostra pelle perda elasticità e i lineamenti si allunghino verso il basso.
Naturalmente, sappiamo che contro i segni del tempo, c’è ben poco da fare. Il rimedio maggiormente utilizzato per donare qualche anno in meno al nostro viso, è sicuramente il botox insieme alle punturine di acido ialuronico, purtroppo questi rimedi un po’ invasivi, non sono economici e certamente non durano per sempre.
Inoltre, ricorrere al botox e simili potrebbe anche dare conseguenze ben diverse da quelle che ci saremo aspettate. Non tutti, infatti, possono ricorrere alla tossina botulinica, sconsigliata in soggetti allergici, donne in allattamento o gravidanza, ma anche a chi abbia talune malattie pregresse.
Per questo motivo, occorre sempre chiedere il parere di un medico esperto per evitare controindicazioni che potrebbero rivelarsi disastrose per la nostra pelle. Per attenuare rughe e segni d’espressione molto marcati, dobbiamo ricordare che un importante ruolo è svolto dalla skincare.
Crema viso effetto botox
La skincare routine, come sappiamo, può fare tanto per aiutarci nella battaglia contro l’invecchiamento cutaneo. Superati gli “anta” occorre dare una svolta alla nostra routine di bellezza con prodotti dalle proprietà antiossidanti e anti age utili per contrastare la comparsa di rughe e macchie cutanee che inevitabilmente faranno sembrare il nostro viso stanco, spento e sciupato.
In commercio esistono tantissime creme viso a effetto anti age che promettono di dare al viso un effetto botox e anti age assicurato, grazie alla combinazione di ingredienti e sostanze in grado di piallare la pelle e dare un effetto riempitivo alle rughe, schiarendo l’incarnato e nutrendo in profondità.
Ingredienti per la perfetta crema viso
Le creme viso a effetto botox, infatti, sono ricche di ingredienti che vengono definiti “botox like“, ovvero che distendono le rughe favorendo il rilassamento cutaneo, ma senza ricorrere alle punturine. Queste creme viso sono ricche di principi attivi e vitamine come la vitamina E, la vitamina C, l’acido ialuronico e burri e oli vegetali, tutte sostanze utili per attenuare i solchi della pelle e combattere le discromie cutanee.
Una buona crema viso a effetto botox, inoltre deve contenere anche ingredienti chiamati peptidi biomimetici come il veleno di vipera, l’argireline, il palmitoil esapeptide e il leuphasyl che contribuiscono tutti, anche se in modo diverso, a rilassare la muscolatura attenuando le rughe e levigando la pelle, facendola apparire subito più liscia e compatta.