Smalto Unghie: questo è il colore dell’estate 2024 | Sta bene proprio a tutte
Nail art super colorata per questa estate 2024: ti sveliamo qual è il colore di smalto unghie su cui devi puntare.
Finalmente l’estate è arrivata ufficialmente ed è giunta l’ora di puntare su colori vivaci e pieni. Anche per la manicure, infatti, le tendenze della stagione suggeriscono di puntare su colori vibranti e dalle tonalità marine, in grado subito di dare luminosità ai nostri look.
Lasciamoci ispirare dal mare, dall’odore della salsedine e della crema solare, perché il colore di smalto unghie da scegliere in vista delle vacanze estive è il color turchese. Potrai declinarlo in ogni sua sfumatura: dal turchese pastello al Tiffany, per andare incontro ai gusti di ognuna di noi.
Anche se non sei una che osa e magari preferiresti un classico nude per andare sul sicuro, lo smalto unghie turchese è un colore che può adattarsi perfettamente ad ogni occasione e ad ogni incarnato, soprattutto se abbiamo intenzione di prendere un bel po’ di sole.
Lo smalto unghie turchese sarà in grado di dare subito un tocco di colore in più ad ogni outfit estivo, senza essere troppo invadente, mettendo in risalto maggiormente la nostra carnagione. Inoltre, questo colore sarà perfetto sia su unghie lunghe sia su unghie corte, anche se come sappiamo, la tendenza estate 2024 è la comodità, con unghie medio-corte pratiche da portare.
Smalto unghie 2024: prova il turchese
Lo smalto unghie turchese ricco di sfumature che richiamano alla mente le onde del mare, ci farà subito venir voglia di andare in spiaggia a sorseggiare un drink, mentre ci godiamo un po’ di meritato riposo e relax. Non solo trendy, ma anche molto versatile, possiamo giocare con texture glitterate e metallizzate per dare più luce alla nostra manicure in modo discreto ed elegante per le amanti della semplicità.
Il color turchese, inoltre, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di carnagione e sottotono di pelle. Sia che tu abbia la pelle scura, chiara o olivastra, lo smalto unghie turchese riuscirà a creare un contrasto armonioso e piacevole. Scopriamo insieme le più belle ispirazioni look da copiare prima di partire.
Le migliori idee di nail art
Tra le migliori idee di nail art, sicuramente il contrasto colore da provare è turchese con inserti in oro, due tonalità che se abbinate insieme riescono subito a illuminare il nostro look senza essere eccessive. Il segreto sta nel ponderare bene dove posizionare lo smalto oro per realizzare una manicure elegante e versatile.
Possiamo variare anche con le tonalità, optando per un turchese più chiaro e pastello, come appunto un verde Tiffany, bon ton e chic in qualsiasi stagione, non solo in estate. Il turchese può essere anche un’ottima variante alla classica french manicure bianca o perché no, possiamo realizzare con questo vivace colore anche una nail art con la tecnica del baby boomer, per rivisitare i classici ma con stile, mixando tutte le tendenze del momento.