Invito a un Baby shower? Cos’è e come vestirsi per la festa
Sai cos’è un Baby Shower? Oggi ti sveliamo tutto quello che devi sapere per essere l’invitata perfetta.
Ricevere un invito per un baby shower non è cosa da poco. Questa festa, originaria statunitense, riveste una particolare importanza. È un momento di grande gioia perché viene organizzato in onore della futura mamma e del bambino in arrivo.
Ma cosa aspettarsi da un baby shower, cosa si fa durante la festa e, soprattutto, qual è il dress code più adeguato per presenziare al lieto evento?
Il baby shower si tiene, generalmente, nel terzo trimestre della gravidanza. Un’occasione per stare insieme ad amici e parenti, condividendo la gioia per il bimbo o la bimba che verrà.
Nemmeno i regali possono mancare, dalle cose più pratiche come pannolini, fino a peluche e giochini, oggi ti sveleremo quali sono le regole base per rendere il baby shower della tua amica un giorno davvero speciale.
Baby shower: tutto quello che c’è da sapere
Il termine baby shower sta a indicare proprio la doccia di regali che le future mamme riceveranno. Per questo motivo, prima regola, se sei stata invitata a un Baby Shower, non dimenticare mai il regalo. Negli ultimi anni, pur essendo una festa di origine anglosassone, si è diffusa anche in Italia, ma cosa acquistare al futuro nascituro o alla mamma? Tra i regali più in voga, sicuramente un tiralatte e prodotti per la cura del corpo prima e dopo il parto, giochini per il bambino, tutine e bavaglini personalizzati e pannolini, che non bastano mai.
Sempre più spesso, infatti, c’è chi regala composizioni di pannolini a forma di torta o in grandi ceste. Molto spesso, inoltre, il baby shower può avere un tema specifico da rispettare sia per quanto riguarda il dress code sia per i regali, quindi è bene informarsi prima di partecipare e leggere attentamente l’invito.
Cosa indossare per un baby shower
Di solito, un baby shower si festeggia in una sala o anche a casa, addobbandola come si fa per le classiche feste di compleanno con palloncini e stuzzichini. Durante la festa, inoltre, non mancheranno giochi “da bambini” per entrare al meglio nel mondo dei neonati e vivere un’esperienza divertente e rilassante. Per quanto riguarda l’outfit, dipende dal tipo di festa che la futura mamma ha organizzato.
In generale, i baby shower sono feste rilassate, dove l’outfit richiesto deve essere comodo, senza rinunciare allo stile. Con l’arrivo dell’estate consigliamo abiti leggeri e monocolore o al massimo con fantasie in micro fiorellini, dalle tonalità pastello, dal rosa al beige, così da poter giocare e goderti la giornata in compagnia dei tuoi amici e delle persone care.