Home » Ombretti monocolore: cosa sono e perché sono tornati di moda

Ombretti monocolore: cosa sono e perché sono tornati di moda

ombretto mono - modaeimmagine.it
Cosa sapere sugli ombretti monocolore Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Ombretti monocolore: sono tornati in grande tendenza, scopri come applicarli al meglio per un look sensuale e romantico. 

Il mondo della bellezza è sempre in costante evoluzione. Con nuove tendenze e vecchi classici che periodicamente tornano alla ribalta. Uno di questi classici è l’ombretto monocolore, molto popolare qualche decennio fa.

L’ombretto monocolore permette di realizzare un make up look occhi in pochissimi minuti. Per il 2024, però la tendenza si rinnova, dando a questa “tecnica” maggiore dimensione, per una sguardo accattivante e un look colorato e vibrante che mette in risalto gli occhi.

La tecnica impiegata per l’utilizzo dell’ombretto monocolore, viene anche chiamata color block, che si ottiene con la stesura di un unico colore su tutta la palpebra mobile capace, anche da sola, di mettere in risalto il colore naturale degli occhi.

Per realizzare questa tecnica, infatti, consigliamo di fare riferimento alla ruota dei colori, così da scegliere le tonalità che possono mettere in risalto l’iride dell’occhio, ma cosa prevede il nuovo trend? Oggi ti spieghiamo come “modernizzare” l’ombretto monocolore e realizzate un make up occhi perfetto.

Ombretto monocolore: come sceglierlo

Come abbiamo sottolineato, possiamo servirci della ruota dei colori per scegliere l’ombretto monocromatico più adatto, ma dobbiamo stare attente anche al sottotono, prendendo in considerazione anche carnagione e capelli.

Ad esempio, le tonalità fredde possono stare molto bene a chi ha occhi castani, neri e in generale scuri. Le tonalità calde, invece, sono perfette per chi ha occhi chiari, dagli azzurri ai verdi per tirare maggiormente fuori il colore delle pagliuzze dell’iride.

ombretti mono - modaeimmagine.it
Ombretti monocolore Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come applicare gli ombretti monocolore

Gli ombretti monocolore, come abbiamo detto, vanno stesi da soli sulla palpebra mobile. Nella versione 2024 di questo make up occhi, il segreto sta nello sfumare il colore scelto molto bene verso la tempia, così da creare una sorta di morbida sfumatura, mentre l’ombretto monocromatico deve essere più intenso al centro dell’occhio per avere un colore pieno e vibrante.

Tanto mascara, non deve assolutamente mancare, così da rendere lo sguardo intenso e accattivante. Nella versione 2024, ricordiamo anche di effettuare gli stessi passaggi sulla rima inferiore dell’occhio. Per le labbra un colore nude e tanto gloss in vista dell’estate, ma da ricordare sono le sopracciglia per dare maggiore dimensione agli occhi. Per completare il look possiamo anche applicare una tonalità simile all’ombretto monocolore sulle gote, per un make up tono su tono. Applichiamo abbondante l’illuminate e in pochi minuti avremo realizzato un trucco editoriale, semplice e d’effetto.