Home » Scrub Capelli: lo applichi dopo lo shampoo e il risultato si vede subito

Scrub Capelli: lo applichi dopo lo shampoo e il risultato si vede subito

scrub capelli - modaeimmagine.it
A cosa serve lo scrub capelli Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Cuoio capelluto secco e capelli spenti? La soluzione è lo scrub capelli. Questo prodotto riuscirà in poco tempo a rimettere in sesto la tua cute: ecco come. 

La cura dei capelli è essenziale per la nostra routine di bellezza. I capelli, infatti, hanno il compito di incorniciare il volto, mettendo in evidenza i nostri punti di forza.

Se abbiamo una chioma sana e splendente, curata e priva di doppie punte, saremo facilitate anche nella fase di styling. Basterà una passata di spazzola e phon e subito riusciremo a sentirci più in ordine e sicure di noi stesse.

Spesso, però, la nostra haircare routine si compone solo di due prodotti: shampoo e balsamo, assolutamente essenziali per la pulizia e l’idratazione dei capelli, ma in alcuni casi, il nostro cuoio capelluto potrebbe necessitare di prodotti aggiuntivi.

Se si ha un cuoio capelluto secco e che tende a squamarsi, con capelli spenti e che faticano a crescere, sarebbe opportuno aggiungere alla propria haircare routine uno scrub capelli. Ti spieghiamo cos’è e come si applica.

Scrub per capelli: a cosa serve

Così come per la pelle, è buona abitudine prevedere una fase di esfoliazione anche per la nostra haircare routine. Lo scrub capelli ha proprio questa funzione, riuscendo a purificare in profondità l’epidermide e rendendola più ricettiva ad accogliere i prodotti applicati successivamente.

Esfoliando delicatamente il cuoio capelluto, grazie alle microparticelle e i microgranuli contenuti al suo interno, lo scrub per il cuoio capelluto favorisce la rimozione delle cellule morte, impurità e accumuli di sebo. Grazie al massaggio effettuato, inoltre, lo scrub capelli è in grado di stimolare la microcircolazione, aiutando i capelli a crescere sani e forti.

shampoo capelli - modaeimmagine.it
shampoo prima dello scrub Fonte @Canva – Modaeimmagine.it

Come applicare lo scrub capelli

Come per la skincare viso, anche l’haircare routine deve avere degli step ben precisi. Lo scrub per capelli, va effettuato prima dello shampoo e del balsamo, proprio perché, come abbiamo sottolineato, questo prodotto ha il pregio di aiutare il cuoio capelluto ad assorbire meglio prodotti nutrienti e idratanti, come balsamo, maschere e oli.

L’applicazione deve essere effettuata bagnando leggermente i capelli dalla radice fino alle lunghezze. Prendiamo un po’ di prodotto e procediamo con movimenti delicati e circolari, aiutandoci con i polpastrelli. Concentriamoci sull’attaccatura dei capelli e dietro la nuca per poi risciacquare tutto con abbondante acqua. Dopo questo passaggio, possiamo applicare uno shampoo idratante e un balsamo nutriente così da avere una chioma sana e nutrita in profondità.