Alberta Ferretti Abbigliamento: collezione autunno-inverno 2012/2013

Alberta Ferretti autunno-inverno 2012-2013

Sicuramente è ancora un po’ presto per parlare di cappotti e stivali ma non posso non mostrarvi la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 di Alberta Ferretti.
Una collezione all’insegna del total black, con pochi accenni di colore, quali il viola, il bluette, il rosso e il bianco, dove appunto il nero torna a predominare sia per l’abito da cocktail, per il completo da ufficio, sia per quello più casual.

Alberta Ferretti: femminilità che traspare in abiti leggeri

In un gioco di contrapposizioni di look tra total black e total white, trasparenze e opacità, Alberta Ferretti per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, propone una femminilità che traspare in abiti leggeri dai toni scuri e decisi, indossati sotto cappotti dal taglio maschile, ma che seguono in modo impeccabile la silhouette femminile.

Eleganza, femminilità e sensualità, sono le caratteristiche della dark lady moderna, ma che rimane fedele ad un’immagine stilistica molto classica che da sempre contraddistingue lo stile inconfondibile di Alberta Ferretti.
Chiffon, tulle, pizzo e raso per abiti che ridisegnano le forme del corpo conferendo una personalità forte e un’eleganza sofisticata, ponendo anche una particolare attenzione agli accessori dal gusto vintage, come i lunghi guanti stile anni ‘20, le cinture alla vita sui cappotti e le sofisticate clutches con la lavorazione in pelle di coccodrillo.
Alberta Ferretti ci stupisce nuovamente con questa audace collezione autunno-inverno 2012/2013, delineando una donna che sa essere innovativa ma con un tocco di sobrietà, senza rinunciare ad una buona dose di mistero che in fatto di seduzione non guasta mai.

 

Il tuo parere?

avatar
  Subscribe  
Notificami