Collezione bambina LeRose.Rosa estate 2011, novità dal made in Italy

La collezione estiva LeRose.Rosa 2011, dedicata alle vacanze sia cittadine che marittime quanto alle necessità di serate primaverili più fresche, ci stupisce per la versatilità di ogni singolo capo. L’ispirazione, spunti di atmosfere anni ’60, ’70 e ’80, non tralascia le esigenze di contemporaneità. Cashmere e seta sono i due nobili filati che accompagnano le bambine nella crescita.
I completi articolati in pratici prendisole, shorts, camisoles e sottovesti scambiabili e alternabili, si trasformano in abitino o completo per la sera: gli accessori quali bottoni ed alamari rigorosamente in nuance, diventano eleganti dettagli che modificano la funzione e lo stile.

Le lavorazioni, sorprendendo per le performances tattili e visive, esaltano la fluidità dei due filati stilizzati, in linee che rendono anche i capi basic in mises decisamente fashion oriented. La palette di colori spazia dalle tonalità più delicate e leggere del lilac, glicine, dust rose, celeste, beige rosato,verde sprite, light green ai colori estivi più accesi quali arancio e turchese.
Frivole ruches e ariosi volants si alternano a bordure ed orli che rivelano una maestria artigianale di rara attenzione grazie alla quale ogni dettaglio riflette i concetti di  raffinatezza, durevolezza e sofisticata  comodità.
La caratteristica che contraddistingue le collezioni kids LeRose.Rosa è l’attenzione nella costruzione del capo concepito per accompagnare lo sviluppo della bambina secondo il ciclo di crescita e per durare nel tempo in sintonia con una attuale esigenza di praticità.
Anche per la prossima stagione estiva dunque, LeRose.Rosa racconta un capitolo rinnovato dell’Italian Style che mai rinuncia all’eccellenza artigianale, fondendo ricerca, design e amore per il dettaglio, conciliando eleganza e design in un nuovo concetto di moda in movimento, ugualmente ‘bon ton’ ed ultra contemporaneo, semplice e dettagliato, ricco di passione e allegria come le piccole ladies di oggi.
Ringraziamo Katia Galloni di Studio Bosio, per averci inviato il comunicato stampa e le immagini di LeRose.Rosa. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del brand.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here