Creare abiti da soli, come farlo online!

Stilisti 2.0: i portali per creare abiti da soli

Hai buon gusto? Ti piace il mondo della moda? Sai che moltissimi portali fashion non aspettano che la tua creatività? Ecco alcuni esempi di siti che permettono ai propri utenti di creare abiti o proporre e promuovere il loro stile. Scopriamoli insieme.

Non saranno sicuramente dei marchi super-conosciuti, ma i portali che vi presentiamo hanno intrapreso un’interessante percorso “social” per relazionarsi con i proprio iscritti: permettono infatti agli utenti di creare da soli gli abiti direttamente da casa o di condividere in rete il proprio stile. Ve li presentiamo subito.

Garmz nasce con lo scopo di scoprire nuovi talenti. Ogni utente può disegnare e caricare sul sito le proprie proposte. Queste vengono poi votate dagli utenti e i più popolari vengono prodotti e venduti nello store online di Garmz.

Anche Fabricly nasce come vetrina per giovani creativi che vogliono lanciare le proprie linee di abbigliamento. Basta inviare via mail alcuni schizzi o disegni e questi verranno valutati, scelti e prodotti.

Ovviamente, entrambi i portali prevedono che una parte dei profitti derivanti dalla vendita siano condivisi con il designer.

Polyvore è invece più simile a una community, dove ognuno può creare il proprio stile con gli abiti del database, proporlo agli utenti, ispirare e farsi ispirare. Il portale prevede poi diversi contest annuali per giudicare il migliore ‘creatore di tendenze’.

Fashionlista è un vero e proprio social che pesca dal web una selezione di abiti e accessori.
L’utente – un po’ come in Facebook – può cliccare su ‘Love It’ e aggiungere alla propria galleria questi pezzi, condividendoli con i propri follower.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, è il grande progetto Google Boutiques, che vi abbiamo presentato nel nostro articolo.

Insomma, se volete trasformarvi in stilisti 2.0 oppure ispirare e farvi ispirare dallo stile di altre persone, il web vi offre più di quanto possiate desiderare!

Creare abiti da soli? Ora si può online!Disegnare abiti online

foto da mashable.com

 

Commenta subito con Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here