Dolce e Gabbana abiti e accessori primavera estate 2011

Dolce & Gabbana primavera estate 2011

Oggi vi presento la nuova collezione primavera estate donna di Dolce&Gabbana.
E’ uno dei brand di moda più amati al mondo, simbolo del glamour moderno e contemporaneo, ma con un occhio sempre attento alla femminilità e alla tradizione artigianale italiana. Per questo è la griffe scelta da tantissimi vip e personaggi famosi, da Madonna a Monica Bellucci.
La campagna pubblicitaria è stata realizzata tutta in bianco e nero, che evoca epicamente il passato, nella musica, nell’ambientaizone e nei modelli, che si ispirano all’Italia del sud negli anni ’50.

Le modelle, sono delle donne mediterranee, che svolgono con pazienza i lavori di un tempo, sotto il sole dell’estate; sono come le giovani di quel tempo, passionali, semplici e sanguigne, vestite con abiti di pizzi e merletti, semplici e perfette al tempo stesso.

La collezione è incentrata sull’eleganza della tradizione, sui tessuti artigianali, lavorati a mano con cura, realizzati con la calma e la pazienza di un tempo, come se si volesse far rallentare tutti per riappropriarsi del proprio tempo, fuori dalla frenesia della vita moderna.

I colori principali sono il bianco e il nero, con qualche tocco di animalier, che ci piace tanto e qualche motivo floreale.
Il sito ufficiale D&G è ricco di immagini della campagna pubblicitaria, della collezione e della sfilata della collezione primavera estate 2011.

Gli abiti sembrano rubati alla lingerie più raffinata, baby doll, abiti corti ricamati, all’uncinetto, in pizzo, realizzati in tessuti ricercati come il percalle, il broccato, lo chiffon, il lino, l’organza, il cotone e la mussola peau d’ange.

Ma il bianco candido che domina la collezione non deve trarre in inganno, la donna Dolce & Gabbana per l’estate 2011 è una raffinata seduttrice, non mancano infatti corsetti, i bustier, che vanno abbinati ai grandi accessori e ai vistosi gioielli dorati della collezione, dettagli che fanno emergere la sua grande personalità.

Ai piedi le calzature Dolce & Gabbana, sono dei veri gioielli: sandali con tacco in legno, ornati da fiori in rafia, pizzo, macramé, catenelle e perfino diamanti, dai tacchi altissimi e sexy o per chi ama più la comodità, sono bellissimi anche i tanti modelli di sandali flat con le fibbie.

Eccovi alcune immagini della collezione e della campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana primavera estate 2011.

Sfilata Dolce & Gabbana estate 2011
Dolce & Gabbana-primavera-estate-2011
Dolce & Gabbana accessori primavera estate 2011
Dolce & Gabbana accessori estate 2011
Dolce & Gabbana abito nero pizzo
Dolce & Gabbana abito bianco

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here