Gioielli al chiacchierino: creazioni artigianali made in Italy

In questo articolo voglio farvi conoscere una simpatica ragazza che fa della sua passione una vera arte. Si tratta di Serena. Qualche giorno fa ha contattato la redazione de “La Moda di Monalisa”, facendoci scoprire le creazioni a cui si dedica. Lei crea gioielli al chiacchierino, gioielli che nascono da un’arte antica, ancora in voga tra le più appassionate al genere.

Vi lascio con alcune righe scritte da Serena.

“L’idea di creare gioielli al Chiacchierino mi è venuta osservando la nonna Franca lavorare magistralmente del filo di cotone per realizzare bordure, tovaglie e copriletti.

Dopo aver imparato i trucchi del mestiere ho voluto trasformare un “centrino” in qualcosa di originale, moderno ma al tempo stesso elegante e raffinato.

La passione per i gioielli ed un’attenta analisi delle esigenze della moda, mi permettono di realizzare infinite combinazioni di forme e di colori che non pongono limiti alla creatività.

I materiali che utilizzo, oltre naturalmente al cotone, sono coralli, perle, ametiste, argento, swarovski…

Invito tutti a visitare il mio sito internet www.serenoe.it per poter scoprire gli altri gioielli della collezione e magari, perché no, fare un regalo a se stessi o a qualcuno che si vuole stupire.”

Ringraziamo Serena per averci fatto conoscere le sue creazioni al chiacchierino!
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito ufficiale www.serenoe.it

 

Commenta subito con Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here