Kreisicouture autunno-inverno: bijoux pour tête


Ho sempre avuto un debole per i cappelli e la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 firmata Kreisicouture, ha ulteriormente confermato questa mia passione per i copricapo.
La designer Krisztina Reisini ci propone dei modelli davvero bizzari ma estremamente eleganti, per arricchire con un tocco eccentrico i nostri look invernali.
È impossibile definirli semplici cappelli, in quanto sono delle vere e proprie opere d’arte, creazioni in bilico tra l’essere un “bijoux pour tête” o una pura creazione d’arte da contemplare.
Ogni pezzo è unico ed interamente realizzato a mano secondo un pensiero creativo libero e senza limiti, reso concreto dal tocco magistrale di abili artigiani che collaborano con la stilista nella realizzazione di questi autentici “objets d”art“.
Nasce in questo modo una linea di cappelli fantasiosa ad alto impatto stilistico e visivo, liberamente ispirata a icone femminili della storia, del cinema e dei cartoni animati Disney.
La collezione autunno-inverno 2012/2013 di Kreisicouture, è glam e new retrò con materiali ricercati, dettagli di grande tendenza e un design innovativo.
Tra le nuove proposte, spicca il basco Faye che riflette l’eleganza e l’audacia di Faye Dunaway in “Bonnie &Clyde”, declinato in vari tessuti come il velluto o l’ecopelle con effetti stampati coccodrillo o pitone,decorati  da fasce di gros-grain, piume leggere e borchie metalliche.

Mia, omaggio alla Mia Farrow de “Il Grande Gatsby”, a forma di calotta e trasformabile  grazie alla flessibilità del feltro vintage San Carlo, nei toni del nero, bordeaux e verde silvestre.

Oppure il modello Blixen, ispirato all’ autrice del romanzo “La Mia Africa”, con volume a tesa larga in feltro di lapin nero, ornato da una vezzosa corona di piume di gallo.

Il mio preferito è il modello a tesa larga Twiggy, con fascia di gros-grain nei colori crociera blu/bianco/rosso.

La collezione Kreisicouture autunno-inverno 2012/2013 , è completata da una capsule di fantasiosi cerchietti con applicazioni e dettagli ricercatissimi che rendono ogni pezzo unico e sdrammatizzati da nomi ripresi dal mondo dei cartoni animati di Walt Disney: Minnie, Paperina, Cruella e Adeline.

Visitate il sito https://www.kreisicouture.com/ per visionare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2012/2013 Kreisicouture.

 

Commenta subito con Facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here