Chic ed etico: Le migliori linee di moda di lusso sostenibile

L' Abbigliamento che non costa alla terra

Tra tristi rapporti scientifici e un’abbondanza di moda incomprensibile, provare a vivere uno stile di vita più ecologico può sembrare un impresa stravagante.

Ma i progressi in questo senso possono iniziare proprio nel nostro armadio. Un numero crescente di designer sta dimostrando che lo stile e la sostenibilità non si escludono a vicenda, dedicandosi ad approcci creativi per la creazione di pezzi etici, dall’uso di paillettes realizzate con tappi di bottiglia riciclati alla formazione di partnership con artigiani e fornitori globali. Ecco alcuni designer che stanno contribuendo a rendere la moda sostenibile ed etica, oltre che chic.

Lo stile biologico di John Patrick

Abito Antiscivolo BiodegradabileAbito sottoveste essenziale e sostenibile: da oltre un decennio, Organic di John Patrick ha domato pezzi senza tempo che hanno origini ecologiche.

Ignorando le sfuggenti tendenze del setttore, Patrick si concentra su basi chic che sono fatte di materiali organici e prodotte con pratiche di lavoro equo.

Il capo più riconoscibile e senza tempo del marchio è l’abito antiscivolo biodegradabile disponibile in una vasta gamma di colori.

PREZZO $189

Lo stile di Reformation

Jeans eco-consapevoliLa Riforma è un cult per i suoi abiti vintage e interni riutilizzati.

Ogni articolo online è elencato con una scala di riferimento che mostra la quantità di acqua e anidride carbonica risparmiata in produzione a causa degli investimenti nelle infrastrutture di bio edilizia. Mentre Reformation – la Riforma – è nota per gli abiti occasionali e per occasioni speciali, il marchio ha lanciato la sua collezione di denim sostenibile nel 2017 con grande successo e ha continuato a rilasciare jeans eco-consapevoli in taglie forti.

PREZZO $178

Muse Moment Drape Dress di Kitx

Abito drappeggiato di Kitx

L’etichetta australiana, fondata da Kit Willow, si sforza di essere all’avanguardia della moda etica, pur impegnandosi in tessuti biodegradabili e riciclati, Kitx utilizza anche materiali privi di sostanze chimiche, come la seta organica e l’econile, un materiale tessuto dalle reti da pesca dismesse, che lo rende sicuro sia per l’ambiente che per i lavoratori agricoli e che si traduce in alcuni splendidi abiti da sera.

PREZZO $393,85

Proposte belle oltre ecosostenibili a prezzi nemmeno tanto folli, secondo me vale la pena di seguire assolutamente questa tendenza, potetevedere altri abiti e altri stilisti dediti a questo settore in questo articolo.

 

Il tuo parere?

avatar
  Subscribe  
Notificami