Perchè tuo fratello sarà sempre il migliore di tutti

Spesso si dice che il papà sia l’uomo preferito di ogni donna, ma chi ha avuto la fortuna di avere un fratello sà che anche un fratello, soprattutto se maggiore, è di grande importanza.
E’ probabilmente la persona con cui hai litigato di più in assoluto, l’unica con cui tu sia arrivata alle mani con cadenza periodica, ma è anche la stessa che era in ogni momento bello e brutto ad ascoltarti e consigliarti; quello che si può garantire è che tuo fratello ci sarà sempre e sfiderà tutto e tutti pur di vedere felice la sua sorellina.
Un fratello è l’uomo che più ti conosce, che ti ascolta e ti consiglia come la più intima delle tue amiche, a cui puoi raccontare cose che tuo padre neppure vuole immaginare che tu possa fare.
Sarà sempre dalla tua parte e a differenza di un genitore, sarà della giusta generazione per capire i tuoi pianti, le tue paure, i tuoi desideri e le delusioni.
L’altra faccia della medaglia è che avere un fratello ti mostra come un uomo dovrebbe trattarti, come dovrebbe amarti e rispettarti, insomma come vorresti che il tuo compagno fosse con te. Un amore incondizionato vi lega, qualcosa che non potrai trovare in nessun rapporto, un amore senza limiti di distanze geografiche o temporali.
Vivete tranquillamente il vostro rapporto di coppia, senza desiderare che chi avete accanto provi ad essere la brutta copia di vostro fratello, perchè non ci riuscirà mai, ci saranno sempre delle differenze incolmabili; un fratello è insostituibile e perchè mai volerne un altro? Tuo fratello sa fare tutto, conosce tutte le verità del mondo e non sbaglia mai e guai a chi prova a dire il contrario.
Tuo fratello è l’unica persona al mondo con cui le parole non servono, gli basta guadarti un secondo per capire come ti senti e a cosa stai pensando e questo non ha prezzo. Si fida dei tuoi consigli, ti ascolta, non ha motivi per sentirsi in competizione con te, non porta rancore, sa mantenere un segreto e portarlo nella tomba.
Se non esprime un giudizio sul tuo ragazzo significa che probabilmente non gli piace e non lo ritiene all’altezza di sua sorella, ma aspetterà che tu te ne accorga da sola per poi distruggerlo.
Grazie a lui hai saltato a piè pari il periodo Pausini, 883, Take That e Jovanotti e sei cresciuta con i Pearl Jam, i Faith no more i Guns and Roses e i Queens of the Stoneage…lui e i suoi amici erano la tua squadra anti violenze, se qualcuno provava ad avvicinarsi aveva mezzo quartiere contro.
Hai imparato come difenderti, ti sei abituata alle volgarità e ai discorsi da maschi e per questo hai compreso perfettamente cosa gli uomini non sopportano, direttamente dalla fonte. Avere avuto un fratello ti renderà una donna migliore.
Quando litighi con qualcuno hai l’avvocato migliore della città a difenderti, la stessa persona che ti ha aiutata a crescere come una femmina tutto-fare, una con le palle, a cui un fidanzato che sa riparare un lavandino manco serve, e allora perchè cercare tuo fratello nei tuoi fidanzati, se tuo fratello sei già tu?
 

 

Il tuo parere?

avatar
  Subscribe  
Notificami