Come ha fatto il Principe di Bel Air a diventare il "King" che è?

 

“Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te, ti parlerò di Willy, super fico di Bel Air”

Tutti noi cresciuti negli anni ’90 ricordiamo a memoria fino all’ultima parola della lunghissima sigla di Willy il principe di Bel Air, due minuti di un rap improbabile che apriva una delle sitcom più belle di sempre.

The Fresh Prince of Bel Air è stato uno degli spettacoli più popolari di tutti i tempi e conosciamo bene il successo che Will Smith ha raggiunto col tempo, ma come è arrivato quel giovane ad essere protagonista della serie?
Dopo aver conquistato un discreto successo come rapper, Will si fece prendere un po’ la mano con le spese pazze, dimenticando per un attimo l’esistenza delle tasse e ritrovandosi con un buco di quasi 3 milioni di dollari.
Dopo il sequestro delle sua casa era deciso a dichiarare banca rotta e la sua vita avrebbe senza dubbio preso una piega diversa da quella che conosciamo, ma questo prima che Quincy Jones decise di salvargli il culo.

Il regista gli assegnò la parte, nonostante le sue abilità recitative fossero discutibili, permettendogli nei primi tre anni di messa in onda di saldare completamente il suo debito. Will decise di tenere il suo nome anche come personaggio del telefilm, mossa davvero saggia la sua, credeva che tutti l’avrebbero ricordato e così è stato.
Un po’ per passione, un po’ per esperienza sul campo, Will imparò a recitare, fino a diventare l’attore di grande talento che conosciamo, un uomo che nel 2012 ha addirittura guadagnato 654 milioni di dollari (di cui ha pagato le tasse questa volta).
Dopo 4 stagioni la NBC annunciò l interruzione dello spettacolo che però dovettero ripristinare con urgenza a causa di una rivolta di massa dei fan, fino ad arrivare a sei stagioni per 148 episodi che si conclusero definitivamente nel 1996.
La fortuna che Il Principe di Bel Air ha portato a Will Smith è davvero a tutto tondo, oltre ad aver conquistato notorietà, fama e denaro, Will conobbe quella che diventò sua moglie proprio durante un provino sul set, l’attrice Jada Pinket Smith.
A volte quando sembra che tutto vada peggio del peggio e sei pronto ad arrenderti, la vita può stupirti e tutto cambia, a lui è successo.
 


 

 

Il tuo parere?

avatar
  Subscribe  
Notificami