Rimedi rapidi anti-cellulite, il lato B perfetto in due settimane

Ed eccoci qui, come succede ogni anno ci accorgiamo di non essere al top solo quando la prova costume è inevitabile.
copertina
A chi non ha mosso un dito durante l’inverno, ricordiamo che mantenere uno stile di vita sano, fatto di dieta equilibrata e poca attività fisica ma costante, fanno miracoli.
Ma vediamo come intervenire subito per ottenere risultati immediati e visibili con pochi ma efficaci accorgimenti.
Il lato B, lo sappiamo, è la zona più critica del corpo femminile, all’improvviso senza avvertire, cede inesorabilmente al peso della gravità.
E’ impossibile restituire tonicità in poche settimane ad un muscolo così grande ma possiamo comunque occuparci della ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.
cellulite home
Corriamo subito ai ripari, acquistiamo una crema o un olio anti-cellulite; ne esistono di ottime anche a prezzi modici, tra le tante preferiamo quelle a base di caffeina che con le sue proprietà riesce a donare un effetto tonificante in pochi giorni.
Massaggiate fino al completo assorbimento, ricordando di dedicare a questa operazione almeno 5 minuti per gamba, anche i movimenti circolari dal basso verso l’alto aiutano a smuovere i ristagni d’acqua.
Un altro aiuto importante arriva dai fanghi, da applicare due volte alla settimana, sentirete subito la differenza, le gambe risulteranno lisce e vellutate al tatto.
Chi può farsi un regalo, può sottoporsi a massaggi linfodrenanti almeno una volta alla settimana.
Modificate da subito la vostra dieta, eliminate il sale, mangiate molta frutta e verdura, preferendo tanti piccoli pasti piuttosto che pranzi e cene abbondanti.
Ricordate di bere moltissima acqua, almeno due litri, vietate le bibite gassate o a base zuccherina.
bere
Andate in ufficio a piedi o impegnatevi in lunghe passeggiate, di almeno mezz’ora, riattivare la circolazione è il primo passo per ridurre il gonfiore.
Chi vive al mare o frequenta la piscina deve ricordare che non esiste nulla di più efficace che fare attività in acqua, che sia nuoto o anche semplici esercizi per le gambe.
Acquistate infusi o tisane drenanti, ne esistono di ottime anche nei supermercati, aiutano molto l’espulsione dei liquidi, con l’unico effetto collaterale di dover correre al bagno spesso.
Con queste semplici accortezze vedrete quanto può essere facile fare la differenza e forse il prossimo sarà l’anno giusto per rispettare i buoni propositi ed arrivare perfette alla prova costume.

 

Commenta subito con Facebook!